INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Post by candyda »

Maura ha centrato il problema: bisognerebbe ascoltare il proprio corpo.
Ma il mio mi parla nel modo sbagliato! Io non mangio solo per fame, mangio anche perchè una certa cosa mi piace. O comunque se pe esempio sono in menza e c'è la scelta fra un piatto di lasagne e l'insalata, la mia golosità mi farebbe scegliere le lasagne. Poi, mi controllo e scelgo l'insalata.
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Se tutti ascoltassimo il nostro corpo, suppongo non esisterebbero nè gli obesi nè le persone troppo magre.
Voglio dire, è un discorso limitato per chi, ovviamente, ha problemi di base.
A me piace mangiare porcherie, e mangerei solo quelle. E tanto.
Io NON POSSO ascoltare il mio corpo.
Devo concentrarmi per mangiare poco, perchè quando il mio stomaco mi dice "ok, sono a posto" io gli rispondo "ma chi ti ha interpellato?".
Insomma, non sempre le cose sono facili.
il 99% delle volte mi alzo da tavola quando sento lo stomaco pieno. L'1% capita che io continui a mangiare ad libitum, perchè ho fame, perchè sono golosa, perchè sono in compagnia, perchè mi piace quel determinato cibo e voglio prolungare il piacere, etc etc
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

No Cate.
Non è vero che non puoi ascoltare il tuo corpo.
Tu DEVI ascoltarlo. Il difficile è capire cosa ti sta dicendo e perchè. Come aiutarlo nei suoi bisogni che tu (impersonale) neghi e che lui compensa col cibo.

Poi ovvio che se si tratta dell'1% dei pasti stiamo parlando di cose che non ti riguardano.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked