Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: Befy, laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by micmar »

Veronica wrote:Io la penso come Renee e dico la mia sui preti pedofili , ecco un passo della Bibbia purtroppo non abbastanza famoso racconta che Gesù disse che prima di dare scandalo verso un bambino bisognerebbe mettersi una pietra al collo e gettarsi in un fiume
Gesù che accoglieva tutti : ladri , prostitute ecc
Ci vorrebbe più polizia verso i pedofili , certo si volentieri ,
Mi piace molto la visione di Valeria , ma non si possono equiparare dei pazzi isolati americani che purtroppo hanno libero accesso a pistole e fucili ad organizzazioni militari / politiche estese , che reclutano ragazzi e ragazze per i loro scopi di morte
non credo che Valeria intendesse equiparare
però è vero che non ha nessuna ragione per sentirsi responsabile, così come noi non ci possiamo sentire responsabili di tutto ciò che fa la mafia.
Questo non significa essere omertosi, che è ben altra cosa, ma semplicemente è un non assumersi colpe che non ci appartengono.
nene70
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by nene70 »

vi ho lette...
concordo mic.
su quello che è successo, ho le mie idee da tempo...
ma poi mi dicono che sono complottista e me le tengo aha
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

micmar wrote:
Veronica wrote:Io la penso come Renee e dico la mia sui preti pedofili , ecco un passo della Bibbia purtroppo non abbastanza famoso racconta che Gesù disse che prima di dare scandalo verso un bambino bisognerebbe mettersi una pietra al collo e gettarsi in un fiume
Gesù che accoglieva tutti : ladri , prostitute ecc
Ci vorrebbe più polizia verso i pedofili , certo si volentieri ,
Mi piace molto la visione di Valeria , ma non si possono equiparare dei pazzi isolati americani che purtroppo hanno libero accesso a pistole e fucili ad organizzazioni militari / politiche estese , che reclutano ragazzi e ragazze per i loro scopi di morte
non credo che Valeria intendesse equiparare
però è vero che non ha nessuna ragione per sentirsi responsabile, così come noi non ci possiamo sentire responsabili di tutto ciò che fa la mafia.
Questo non significa essere omertosi, che è ben altra cosa, ma semplicemente è un non assumersi colpe che non ci appartengono.
Però vi sono figure che lo stanno facendo, vedi l'IMAM di Brescia, vedi gli Imam di Parigi che ieri sono andati a cantare la Marsigliese sui luoghi degli attentati.
Stare zitti è invece omertoso, tagliarsene fuori ancora di più, ma non solo i mussulmani, anche noi.

Il Papa ha chiesto scusa per la posizione della chiesa durante l'olocausto, anche questo lo trovo prendere una posizione importante che andava fatta.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked