Beh, è stato un colloquio interessante. E' positivo il fatto che vogliano aiutare Manuel a riuscire meglio in classe, come didattica e come socializzazione.
Oggi colloquio di inglese Dice un bimbo perso, a disagio, e a volte triste Pare assente Chiede spesso di andare in bagno per "evadere" ma non me la sento di dire di no Poi fai test o qualche domanda e sa tutto Anzi pure meglio di chi pare attento tutta l'ora... Cucciolo mio...
Una amica, nella stessa situazione familiare mia, mi ha fatto ragionare su una cosa. Mi dice: non è che le maestre partono prevenuti te perché sanno lo storico e allora vedono questo bimbo triste con un peso? Non può essere semplicemente che questi bulletti che hai in classe la mortificano veramente troppo e loro dovrebbero intervenire sulla maleducazione degli altri anche?
Pol&son wrote:Una amica, nella stessa situazione familiare mia, mi ha fatto ragionare su una cosa. Mi dice: non è che le maestre partono prevenuti te perché sanno lo storico e allora vedono questo bimbo triste con un peso? Non può essere semplicemente che questi bulletti che hai in classe la mortificano veramente troppo e loro dovrebbero intervenire sulla maleducazione degli altri anche?
Può essere e sicuramente devono intervenire anche sugli altri bambini in ogni caso. Però è maestre hanno anche osservato una difficoltà a relazionarsi coi suoi compagni e questo rimane.
Leggendoti, mi è venuto da chiedermi se Manuel non si annoi a lezione, visto che sembra seguire il programma senza impegnarsi particolarmente.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales) "Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia) "... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.) "Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Scusate se vi assillo con l'argomento... Si annoi non so... Io un po' ero così Capivo al volo e guardavo fuori dalla finestra Ma trovavo piacevole andare a scuola
Sì indubbio Manu ha dei limiti su cui lavorare chr gli impediscono la adeguata socializzazione E ci lavoreremo tanto Come su questa sua esagerata reazione quando si sente osservato
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales) "Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia) "... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.) "Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)