La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: RE: Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Tropical »

renocchia wrote:
Tropical wrote:Mio marito passa l'aspirapolvere e lo straccio. Guarda un po'.
Preciso che non sono io che glielo chiedo.

Ah, se glielo chiedo, stende anche il bucato.

Ricordiamoci che ci sono già donne camioniste, scaricatrici di porto e piloti. Senza dimenticare che i migliori chef sono uomini, mentre chi occupa la cucina di solito è donna.
Tropical ma che centra?
Io parlo di appiattimento non di uomini che sanno cucinare.
Mica penso che un maschio tipo debba essere padre padrone e la donna muta a pulire?
Credo solo che ci siano comunque delle categorie a priori come diceva il buon Kant e che volerle eliminare per sembrare più moderni a me sa di perdita più che conquista

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa è una deduzione tua. Non penso mica che tu pretenda la donna in cucina e l'uomo a lavorare.

Però è inutile tornare sulla faccenda uguaglianza dei lavori perché ne è stata ampiamente dibattuta in periodo gender.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Trilli »

Tropical wrote:
renocchia wrote:
Tropical wrote:Mio marito passa l'aspirapolvere e lo straccio. Guarda un po'.
Preciso che non sono io che glielo chiedo.

Ah, se glielo chiedo, stende anche il bucato.

Ricordiamoci che ci sono già donne camioniste, scaricatrici di porto e piloti. Senza dimenticare che i migliori chef sono uomini, mentre chi occupa la cucina di solito è donna.
Tropical ma che centra?
Io parlo di appiattimento non di uomini che sanno cucinare.
Mica penso che un maschio tipo debba essere padre padrone e la donna muta a pulire?
Credo solo che ci siano comunque delle categorie a priori come diceva il buon Kant e che volerle eliminare per sembrare più moderni a me sa di perdita più che conquista

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa è una deduzione tua. Non penso mica che tu pretenda la donna in cucina e l'uomo a lavorare.

Però è inutile tornare sulla faccenda uguaglianza dei lavori perché ne è stata ampiamente dibattuta in periodo gender.
A giudicare dalle affermazioni che si sentono in giro, forse riparlarne non è inutile. La questione gender (travisata e interpretata con una buona dose di malafede) sta sotto a molti atteggiamenti di chiusura.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Tropical »

Credo che tu abbia ragione.
Locked