LA depressione post partum

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

loffin wrote:Non credo nemmeno Pala, che l'allattamento misto o artificiale sia la panacea alla depressione post partum, e a volte nemmeno l'aiuto nella quarantena.

concordo ...
un abbraccio a Pala intanto!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Emily, le coliche durante il pasto esistono e sono le peggiori.
Te lo dico perchè noi non ci siamo fatti mancare nemmeno quelle.
Come iniziava la poppata, via pianti, strepiti, ragli, urla, movimento di gambe, scoregge.
Un delirio. E sono durate tutto il tempo dell'allattamento (7 mesi).
Ci vuole solo pazienza.

http://www.noimamme.it/Cucciolandia/Primi-mesi/Coliche-del-neonato-2%B0/

Un pezzo dal link che ti ho messo:

Le coliche di media intensità compaiono sporadicamente anche di giorno, le coliche più serie e intense compaiono mentre il bambino mangia.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

detta così, fuori dai denti, penso che a volte da questo malessere si esce più facilmente se hai un bambino tranquillo che mangia e dorme, mentre è più difficile se il bambino piange spesso, dorme poco e sembra essere incazzato col mondo.
Perché un bambino angelico ti sconvolge solo in minima parte la vita e i tuoi ritmi, mentre uno incazzato.... eh....
La mia prima era un'incazzata.
E alla fine le hanno trovato il reflusso.
Quando ha cominciato la cura ed ha preso ritmi di sonno più decenti, io ho iniziato a stare meglio. Perché quando non dormi o hai a che fare con un esserino sempre urlante che spesso non riesci a calmare in nessuno modo... non c'è niente da fare, dai fuori di matto.
Non a caso, a quanto pare, questa è una tortura che applicano ai prigionieri di Guantanamo.
Locked