mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robebè

Post by Robebè »

io credo solo che ogni famiglia ha i propri equilibri, se nessuno soffre allora i metodi funzionano, spesso però i risultati non sono immediati ma a lungo termine.

Non c'è cosa giusta o sbagliata, c'è quello che ci si sente di fare, poi ognuno è libero di mettersi in discussione o no.

Benvenuta tra noi

Buona giornata
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

bibila wrote:CONDIVIDO, infatti il mio era un modo un pò diverso di proporre questi argomenti infatti, ma è stato tutto scambiato per aggressività che non e'!
No, non è stato scambiato per aggressività.
Ma per polemica (flame) quale è.

Se tu avessi scritto "personalmente preferisco il passeggino alla fascia" ti avrei potuto dire che io invece soprattutto se sono sola odio il passeggino soprattutto se sono con entrambi.
Che in generale preferisco avere le mani libere e questo il passeggino non me lo garantisce.
Che io sto bene con mia figlia addosso, non mi sento annullata ma piena e orgogliosa e che lei sta bene addosso a me.

Se tu dici "perchè non posso usare il passeggino?" non posso che dirti "usalo" nessuno te lo vieta.
Però perchè IO non posso usare la fascia?

Se tu avessi detto "mio figlio nel passeggino piange e si dimena" avre potuto consigliarti la fascia invece ma non certo costringerti a usarla o prenderti in giro perchè non la usi.

Parlando del pianto controllato (che estivill ripropone nel suo libro contornandolo da mille cavolate senza nessuna base scientifica su cosa è normale per i bambini) l'ho studiato molto bene.
Ci sono motivi profondi per cui non mi piace e per cui non lo userei mai con i miei figli e lo sconsiglio.
Se sei interessata te li spiego se no non sto neppure a perderci tempo (e spiegarteli non serve a farti cambiare idea eh, ma semplicemente ad approfondire l'argomento)
Posso pure spiegarti perchè in particolare fate la nanna non è un testo scientifico ma divulgativo.
Su quali studi si basa e perchè sono stati mal interpretati dall'autore.
Ma magari sono cose che sai già quindi di nuovo non perdo tempo a scriverle che sono pure lunghe
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Robebè

Post by Robebè »

Simom wrote:Si ma ultimamente un pò troppe, eh...
Guarda babila, fai una bella cosa: rileggiti il tuo post iniziale e dimmi se agli occhi di persone normali non è un filino, ma un filino provocatorio e aggressivo...
posso dire una cosa sottovoce? ...spesso le persone provocatorie e arroganti sono fragili e insicure, il tono forse lo è solo perchè Babila cerca approvazioni e cerca di convincerci a stare dalla sua parte....scappo prima che mi lanciate le tastiere...

:ola:
Locked