La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Paola M. wrote:
Non fa paragoni comunque, anzi, il suo amico Ricky gli ha detto che ha 6 in matematica (e so che per la mamma è un po' un problema ma non per il voto per il fatto che vorrebbe aiutare il figlio a migliorarsi ma è un po' scansafatiche) e lui stupito ha chiesto a me del perché che a lui sembra bravissimo, evidentemente e fortunatamente a scuola trapela poco.
Questo è molto bello.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Paola M. wrote:
Se nella tua scuola il 7 è un voto che contempla tutto questo va benissimo, se il 7 è un voto dato sulla valutazione degli altri e non del suo livello io continuo a trovarlo TERRIBILMENTE DISCRIMINANTE e non quello che mi aspetto dalla primaria dove si forma la personalità del bambino, soprattutto un bambino insicuro andrebbe confortato con dei bei voti e spiegato che NON sono carità ma PREMI alla sua capacità di superare le avversità.
Secondo me questo è fondamentale, al di là del voto in sè.

Luisa ma io non ricordo un'Alice così "disastrata" :mumble: al battesimo di Alicia. Che sia sempre stata insicura e non un'atleta sì, ma non come la descrivi.

Comunque anche qui alla domanda:"Com'è xx a scuola?" la risposta è:"Boh!" oppure "Prende sempre la faccina gialla e a volte rossa" oppure ancora "Bene bene!"(neanche bravo, proprio bene mi dice!)
Mia proprio è una che è solo nel suo mondo eh! Le ho persino chiesto come mai sul libro delle vacanze, nella parte di storia e geografia,avesse fatto la crocetta ad alcune pagine e ad altre no(la maestra non ci ha dato nessun elenco con i compiti)e lei mi ha risposto"E che ne so io!!!"
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Vero79 wrote: Luisa ma io non ricordo un'Alice così "disastrata" :mumble: al battesimo di Alicia. Che sia sempre stata insicura e non un'atleta sì, ma non come la descrivi.
Più o meno è degenerato tutto da lì, nei 6 mesi a seguire.
Il chirurgo ortopedico, le terapie dall'osteopata, i plantari di tipo OSSA e via dicendo.
E nessuna progressione da quando l'hai vista tu.
Al di là dell'insicurezza non riesce proprio a fare le cose.
Girare i pedali per andare in bici non riesce. Sulle macchinine a gettone, nel piccolo circuito, non riesce ad avere la prontezza di riflessi e la muscolatura scattante per stare nel circuito (alla prima curva sbatte). Saltar giù da qualsiasi cosa è qualcosa che a) non dovrebbe fare perché l'osso del piede subisce un trauma troppo forte fuori asse ; b) ha paurissima perché sa di non poter contare sulle sue capacità fisiche per attutire il colpo; c) cade col culo in terra 9 volte su 10. Ma non salti da chissà che altezza eh.
E potrei farti mille altri esempi.
Locked