Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

laste wrote: (lo smartphone intendevo di sera)
è un rebus?
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Allora
non ho seguito gli sviluppi
passo a scusarmi con Ilaria perchè ho capito che l'intendo del suo post non era quello che io ho inteso (ripeto, dopo una pessima giornata passata a odiare mio figlio per quello che era, un gran rompiballe, vado al pc per rilassarmi e sentirmi meno fallita e trovo questo post ahahah)

purtroppo non riesco a leggere 20 pagine (non che non mi importi l'argomento:proprio non ci riesco) quindi parlando dello stress dico:da anni ho smesso di riempire il week end di impegni (pulizie commissioni eventi) perchè avevo notato quanto fossimo più nervosi nei week end impegnati e quanto sclerassero i figli
Pratico il downshifting del tempo libero dunque, lascio che si sporchino (e giochino con terra, acqua, vermi al parco), lascio che si bagnino durante gli allenamenti di calcio o nelle gite in montagna, li porto in bivacco, direi che non sono stressata

pur tutta via domenica prima di partire per la camminata in montagna, all'ennesima cazzata di Dario (aveva raccolto una sigaretta da terra, ha 4 anni e mezzo, faccio notare, ed era l'ennesima cazzata della giornata ed erano solo le 9) ho ringhiato a mio figlio di non rovinarci la giornata con i suoi dispetti, come al solito, e se Ila mi avesse vista si sarebbe accapponata

ecco cosa intendevo col suo intervento

E credo "l'avrei presa meglio" se avessi citato anche un esempio di un tuo momento di stress, vista così...sembravi escluderti dal gruppo, di cui prima o poi facciamo parte tutte

fine

ma scusa la risposta, non ce l'avevo con te ma stavo proprio male
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Pandina wrote:è un rebus?
no ma siccome avevo appena scritto che leggo dallo smartphone e che fatico a rispondere e poi faccio i complimenti a marte per l'avatar (che dallo smart non si vede) qualcuna poteva prendermi per pazza (o pallonara)
invece era solo una toccata e fuga dall'ufficio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked