bibila wrote:mi trovi profondamente daccodo, è ciò che sostengo pure io anche se - e questo è indubbio - da varie agenzie territoriali, su internet (non specificatamente e solo questo forum) vengono date delle indicazioni perentorie su vari argomenti (ad esempio quelli che ho proposto) ed a volte uno si sente un tantino "incastrato"; a me per esempio è capitato con l'allattamento della mia prima, con secondo è andata meglio perchè ho iniziato a mettere in discussione i DETTAMI degli esperti; forse questo è stato scambiato per polemico;
specifico che PROVOCATORIO (che lo è certamente il mio post iniziale9 è diverso da POLEMICO (che non trovo lo sia)
Dettami di quali esperti?
Perchè se parli di pediatri non sono esperti in allattamento per esempio.
O meglio lo sono solo quelli che scelgono in modo autonomo di fare corsi a riguardo non è una cosa che studiano in modo approfondito in sede universitaria (e quello che studiano è fermo alle "regole" anni 70)
comunque ok diciamo provocatorio.
Ma perchè provocare? Chi ti ha criticata?
Ovvio che se provochi porti una reazione.
Se critichi le mie scelte reagisco e le porto avanti.
Se invece spieghi le tue senza criticare le mie se ne può discutere e fine
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora
BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"