Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

asolina wrote:per me la discussione si chiude qua io ho le mie idee, gli altri le loro.
mi dispiace perchè vedo che anche la libertà di pensiero và a farsi fottere.
e io che pensavo che eravamo tutti uguali....

continuerò a parlare di cambi pannolini culetti arrossati e aloe.

io son per la libertà.
maledetto il momento che ho deciso di scriver un pensiero sulla politica!
mai più, mai più, lascio questa libertà agli altri!
t'ho solo chiesto,
visto che non siamo in piazzetta, dove si possono anche fare discorsi da bar, ma in agorà, dove cerchiamo di dare un senso ai nostri discorsi, di non partecipare se i tuoi interventi sono gli interventi che si sentirebbero al bar.

poi puoi sempre fare come ti pare, nessuno ti vieta di dire la tua, come nessuno vieta agli altri di farti notare che quello che dici è terra terra e inappropriato.

la libertà è una bella cosa, e io per primo sono libero di difendere questo spazio non dai tuoi contenuti (che non c'erano) ma appunto dalla loro assenza.

detto questo, amici come prima.

saluti sereni
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Potremmo evitare calimeritudo ALMENO in questa sezione?

In agorà si viene per discutere, sennò l'avrei chiamata TG4, se non si ha voglia di farlo è inutile dire la propria per poi offendersi se gli altri la pensano diversamente.

Grazie.
Oui, Je suis Zizzià.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Paola M. wrote:Potremmo evitare calimeritudo ALMENO in questa sezione?

In agorà si viene per discutere, sennò l'avrei chiamata TG4, se non si ha voglia di farlo è inutile dire la propria per poi offendersi se gli altri la pensano diversamente.

Grazie.
Paola prima leggevo che chiedevi ad Aso quando c'è stato un governo di sinistra.
Eppure e così che ce lo hanno presentato.
Ricordi quando vinse per la prima volta il governo Prodi?
In piazza bandiere rosse con il sottofondo della voce di Ivano Fossati che ci esortava tutti ad alzarci perché si levava la canzone popolare.
Chi come me era di sinistra esultava, la prima volta nella storia della repubblica che a governare era una compagine con D'alema ex PC, Fassino idem Berlinguer (cugino del famoso Berlinguer del partito comunista voleva fare una grande riforma nell'istruzione ma successivamente la Moratti l'ha completamente smantellata e la Gelmini ha completato l'opera), pensa a sostenere il governo c'era perfino il Bertinotti (fermo restando che poi siccome noi di sinistra siamo avvezzi a darci martellate sui cosìdetti, abbiamo quasi subito fatto cadere il governo).
Con questi presupposti un comune mortale quando parla di quella compagine, l'associa alla sinistra no?
Solo un cittadino del nord sa che la polenta che mangia a Palermo non ha nulla a che vedere con la polenta originale, ma io che sono nata in Puglie, se mangio la polenta a Palermo (devo aggiungerere che a me la polenta non piace) dico che è buona e mi vanto perfino di conoscere il gusto della polenta.
Questo per lanciare una freccia in favore di chi ritiene che in alternativa al governo Berlusconi, in questi anni a salire è stata la sinistra.
Locked