tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ma poi se anche segnalano che succede?
Vengono, fanno un controllo, vedono che c'è solo una brava persona a cui piace maneggiare i contanti legittimamente guadagnati e se ne vanno.
Si crea un disagio, questo sì.
Ma è un aiuto per la collettività.

A me sono capitati diversi controlli fiscali (forse mi prendono di mira perché ho un marito libero professionista?) tutti una gran rottura di scatole, tutti con esito positivo perché i documenti erano a posto, e trovo giusto e utile che ci siano.
Mica dico: che rottura di scatole, è eccessivo, è sbagliato il controllo solo perché mi ha disturbata..
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
losbanos

Post by losbanos »

Elly70 wrote: Allora, ovviamente va in banca e giustamente il cassiere lo informa che i poco più di mille euro che aveva prelevato sarebbero stati segnalati - chissà questa volta magari aveva prelevato un pochino di più perchè si avvicina il Natale per cui qualche regalino extra ci sta.
e perché giudichi cretino il provvedimento?

che problema c'è se (forse) a tuo papà verrà richiesto di documentare i soldi spesi dopo questo prelevamento?
se saranno regali, avrà lo scontrino di cassa
se andrà al ristorante, avrà lo scontrino di cassa
se comprerà un cappotto, avrà lo scontrino di cassa
e via di seguito

non capisco il problema, i problemi ve li create con queste paranoie sul "controllo", che sarà pure una rottura di scatole ma se una persona è onesta e pretende le ricevute dei suoi acquisti e le conserva non incorrerà in nessuno spiacevole equivoco
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Elly70 wrote: I miei suoceri, stessa cosa, stesse preoccupazioni (come ho scritto sopra mio suocero era in finanza), stesse ansie.
Ma ansie per cosa scusa?
Se sono soldi usati per cose "pulite" non c'è nessun problema a dimostrarlo in caso di un controllo.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked