Sulla caccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Laserman
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laserman »

nessuno ha ancora accennato ai vicentini magnagatti :ola:

oh se scherza eh :cisssss:
Image
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

LauraDani wrote:per me questo discorso dello sport è un falso problema, o meglio, lo è nella misura in cui riteniamo che lo sport sia una cosa piacevole e ci indigna che a uno piaccia sparare ad un capriolo
ma non ci indigna neanche per un minuto che a quasi tutti noi piaccia che altri sparino al vitello perchè a noi piace mangiare la fettina
se uno ci dicesse: tu fai uccidere le bestie per il tuo diletto mangereccio, e io non capisco cosa ci sia di divertente in questo, visto che le bestie muoiono per tuo piacere
e se ti dicesse: secondo me il cibarsi di animali deve essere abolito, perchè pratica abominevole

ma se la mangi di allevamento quasi nessuno si indigna
se invece la mangi cacciata da tuo nonno, allora è una pratica disdicevole
no no quello di considerarlo uno sport riconosciuto dal CONI è davvero un problema come si può raggruppare in una stessa categoria attività quali calcio, tennis, nuoto, atletica e ... andarsene in giro ad uccidere animali?

Se mangio è per nutrirmi, non perchè è uno sport mangiare (OK le gare di mangiate di hot dogs sono un'altra cosa :cisssss: )

Non considero il macellaio uno sportivo e non considero il cacciatore uno sportivo, tutto qua.

Poi come ho detto un mondo vegetariano sarebbe meraviglioso...proprio perchè sono sempre più consapevole che dietro la fettina c'è la sofferenza di una bestiola...mi sa che mi riconvertirò ai vegetali.
ImageImage
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

P.S. secondo me durante la guerra si mangiava di tutto, anche i gatti, e forse non solo a Vicenza!!! :-D
ImageImage
Locked