La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Cosetta
Admin
Admin

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Cosetta »

Chiara wrote:
Cosetta wrote:Non so, le sensazioni sono completamente diverse compresi i suoni. Non credo ad ogni modo che sia vitale riconoscere qualcosa, soprattutto se hai comunque contatto e affetto, no? A quello ti abitui subito: al calore dell'abbraccio e a quello che i tuoi sensi sentono una volta che sono liberi dal liquido amniotico
o beh ovvio che ci sono bambini "buttati via" che poi nella vita in qualche modo se la cavano, come ad esempio (racconto di mia comare che sta facendo il percorso di adozione) bambini che passano i primi anni di vita sedati a letto e che a fatica puoi recuperare, certo ci sono mille mila possibilità!

però il legame della gravidanza e del parto penso sia unico e irripetibile proprio a livello chimico, ormonale, oltre che psicologico. (tra un mese lo saprò dire meglio!)

la tizia che faceva da madre surrogata e diceva di avere ben chiaro che non fosse figlio suo e che poi non lo teneva e non lo accudiva... io dico boh... è totalmente contro le basi della biologia ecco.
Io non parlo di bambini buttati via ma di bambini comunque accuditi. Non mi pare la stessa cosa!

Per quanto riguarda le basi della biologia, attenzione a appellarsi a quelle perché in molti aspetti vengono superate da fattori culturali, e non si può appellarsi alla biologia solo quando fa comodo...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Trilli »

renocchia wrote:
Trilli wrote:
renocchia wrote: Tropical ma che centra?
Io parlo di appiattimento non di uomini che sanno cucinare.
Mica penso che un maschio tipo debba essere padre padrone e la donna muta a pulire?
Credo solo che ci siano comunque delle categorie a priori come diceva il buon Kant e che volerle eliminare per sembrare più moderni a me sa di perdita più che conquista

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quali categorie?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Modi di essere e percepire che esulano dai condizionamenti esterni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sicuramente esistono diversi tipi di indole. Ma per me non sono appannaggio di un sesso o dell'altro. Tanto che ci sono ragazzi e ragazze sensibili, fragili, altruisti e ragazzi e ragazze bulli, violenti, egoisti, prevaricatori.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Chiara »

Cosetta wrote:
Chiara wrote:
Cosetta wrote:Non so, le sensazioni sono completamente diverse compresi i suoni. Non credo ad ogni modo che sia vitale riconoscere qualcosa, soprattutto se hai comunque contatto e affetto, no? A quello ti abitui subito: al calore dell'abbraccio e a quello che i tuoi sensi sentono una volta che sono liberi dal liquido amniotico
o beh ovvio che ci sono bambini "buttati via" che poi nella vita in qualche modo se la cavano, come ad esempio (racconto di mia comare che sta facendo il percorso di adozione) bambini che passano i primi anni di vita sedati a letto e che a fatica puoi recuperare, certo ci sono mille mila possibilità!

però il legame della gravidanza e del parto penso sia unico e irripetibile proprio a livello chimico, ormonale, oltre che psicologico. (tra un mese lo saprò dire meglio!)

la tizia che faceva da madre surrogata e diceva di avere ben chiaro che non fosse figlio suo e che poi non lo teneva e non lo accudiva... io dico boh... è totalmente contro le basi della biologia ecco.
Io non parlo di bambini buttati via ma di bambini comunque accuditi. Non mi pare la stessa cosa!

Per quanto riguarda le basi della biologia, attenzione a appellarsi a quelle perché in molti aspetti vengono superate da fattori culturali, e non si può appellarsi alla biologia solo quando fa comodo...
sì, concordo. Siamo talmente "invasi" da sovrastrutture che tutto, rispetto a qualche migliaio di anni fa, è estremamente più complicato. E ne so qualcosa io per prima. Magari avessi potuto lasciare che la Natura facesse il suo corso!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole