testimoni di Geova
Moderator: Paola
- alce
- Utente Vip

la mia migliore amica ha genitori testimoni di geova ed ha fatto una vita d'inferno.... ricorda con tristezza i compleanni mai festeggiati, i divieti a parlare con ragazzini che non fossero testimoni di geova e tanto altro... però i suoi erano pure fuori di loro eh, prendevano alla lettera cose assurde, erano dei violenti... non sò, non mi piacciono gli estremisti in nessuna religione ma credo anche che dipenda dalla persona che sei... dal buon senso. Se sei un ottuso fai crepare tuo figlio perchè non vuoi fargli una trasfusione se sei intelligente fai quello che è ovvio.
[img][IMG]http://img403.imageshack.us/img403/1936/carnevale2012camogli020.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
- Ambra
- Admin

Ok,dopo lunga riflessione decido che lancio un bel sasso e non nascondo la mano.
Parlo per vissuto personale e non voglio entrare nell´errore di giudizio
che tutti i tdg sono così e colà,quindi in teoria questo vale per tante altre categorie religiose,politiche etc etc
Ho conosciuto degli ex gerarchi nazisti quando lavoravo in Germania,che sono persone buonissime,gentilissime ed amorevoli in famiglia,il vicinato e con chi gli sta intorno...non cambio comunque opinione su quello che concerne il loro vivere i rapporti sociali ,la loro spiritualità e la loro propensione a considerare "persi" o inferiori soggetti di determinate categorie ivi inclusi coloro che non la pensano allo stesso modo...ossia PREGIUDICANDO
e spesso rifiutando chi non sia come loro.
Per me hanno praticamente lo stesso atteggiamento i tdg e TUTTI gli estremisti religiosi
e politici ,e si osserva in tutti i regimi dittatoriali...ossia il pregiudizio.
Non voglio per forza mettere in paragone nazisti e tdg,è per spiegare che
dire che non siano quasi tutti così per me è buonismo.
Il dato di fatto è che la maggior parte sono intolleranti,rigidi ed ottusi
con qualche eccezione di persone comprensive,non petulanti e sensibili...
ma vi giuro,nella mia esperienza sono state davvero poche!
Ne ho conosciuti tanti,tantissimi,NON GIUDICO A PRIORI,quindi se ne conosco
di nuovi non parto prevenuta,ascolto,dialogo gentilmente etc etc ma finora
riporto nella mia esperienza solo pochissimi che non corrispondano alla descrizione
di intolleranza che ho fatto sopra.
Questo discorso l´ho vissuto raramente con persone di altre religioni..devo dire che
pure i seguaci di Krishna non scherzano,per dire.
Sarebbe ipocrisia dire che non esistano religioni "chiuse" come caste.
Discrminazione a priori non rientra minimamente nel mio concetto di vita,quindi non
escluderei mai dalle mie amicizie un tdg,in linea di massima solo loro ad escludere me
perché non cedo alla parola di Geova...e devo dire che mi dispiace,perché
ho conosciuto persone valide con le quali però non ho potuto continuare un rapporto
di conoscenza reciproca perché ogni volta cercavano di deviare il discorso sulla
conversione e l´accettazione del loro Dio.
Mi dispiace,la penso così.
Parlo per vissuto personale e non voglio entrare nell´errore di giudizio
che tutti i tdg sono così e colà,quindi in teoria questo vale per tante altre categorie religiose,politiche etc etc
Ho conosciuto degli ex gerarchi nazisti quando lavoravo in Germania,che sono persone buonissime,gentilissime ed amorevoli in famiglia,il vicinato e con chi gli sta intorno...non cambio comunque opinione su quello che concerne il loro vivere i rapporti sociali ,la loro spiritualità e la loro propensione a considerare "persi" o inferiori soggetti di determinate categorie ivi inclusi coloro che non la pensano allo stesso modo...ossia PREGIUDICANDO
e spesso rifiutando chi non sia come loro.
Per me hanno praticamente lo stesso atteggiamento i tdg e TUTTI gli estremisti religiosi
e politici ,e si osserva in tutti i regimi dittatoriali...ossia il pregiudizio.
Non voglio per forza mettere in paragone nazisti e tdg,è per spiegare che
dire che non siano quasi tutti così per me è buonismo.
Il dato di fatto è che la maggior parte sono intolleranti,rigidi ed ottusi
con qualche eccezione di persone comprensive,non petulanti e sensibili...
ma vi giuro,nella mia esperienza sono state davvero poche!
Ne ho conosciuti tanti,tantissimi,NON GIUDICO A PRIORI,quindi se ne conosco
di nuovi non parto prevenuta,ascolto,dialogo gentilmente etc etc ma finora
riporto nella mia esperienza solo pochissimi che non corrispondano alla descrizione
di intolleranza che ho fatto sopra.
Questo discorso l´ho vissuto raramente con persone di altre religioni..devo dire che
pure i seguaci di Krishna non scherzano,per dire.
Sarebbe ipocrisia dire che non esistano religioni "chiuse" come caste.
Discrminazione a priori non rientra minimamente nel mio concetto di vita,quindi non
escluderei mai dalle mie amicizie un tdg,in linea di massima solo loro ad escludere me
perché non cedo alla parola di Geova...e devo dire che mi dispiace,perché
ho conosciuto persone valide con le quali però non ho potuto continuare un rapporto
di conoscenza reciproca perché ogni volta cercavano di deviare il discorso sulla
conversione e l´accettazione del loro Dio.
Mi dispiace,la penso così.
-
ciota81
io non sonoo una persona razzista( e col lavoro che faccio, non potrei proprio esserlo) ma sui tdg mi sale il sangue alla resta e li considero una vera e propria setta. ci ho avuto a che fare. una ragazza del mio paese,tdg, è rimasta incinta di un uomo sposato(presumo non tdg lui)ha avuto una gravidanza difficile ed un parto complicato. ebbene in tutto questo suo calvario, l'hanno lasciata completamente sola e hanno proibito alla madre di andarla a trovare in ospedale. e aveva solo 19 anni all'epoca. questa cosa mi ha schifato talmente tanto che proprio non roiesco ad averci a che fare. mi sale la carogna. la trovo una cosa crudele. ovvio, l'avesse fatta un cristiano o un musulmano, sempre in nome della prorpia religione, lo schifo sarebbe stato identico. ma io non li tollero.