SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:che debba piacergli per forza no,
ma che se riusciamo a farglielo piacere, a fargli comprendere e trasmettergli l'amore per qualcosa che amiamo (sport, arte o scienza che sia) io trovo che si, sia una nostra conquista; perché dici di no Paola?
E' sul piacere che c'è un controsenso.
Io ci provo in tutte le maniere a trasmettergli il mio piacere per la lettura, per il nuoto, per la dialettica, per il teatro, ecc.. ma che poi debba piacere è tutta 'naltra cosa.

ti faccio un esempio lampantissimo.
Facciamo finta che io (o sara va bene uguale ahhaha) fossimo state tua madre e che a tutti i costi t'avessimo voluto far piacere l'amore per l'esibizione (io faccio teatro da quando ho 5 anni, a memoria) o per le relazioni di gruppo.
Imposte, così perché fa bene, uno sport di squadra, una bella vacanza in colonia, una partecipazione allo zecchino eprché hai la bella voce.

Come ti sarebbe sembrato?
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

laste wrote:ma secondo te è questo che si sta dicendo?
(a parte che l'acqua è acqua, se ti fermi affoghi)
ma dove???? si vede che non ami nuotare hahhaha, io PRENDO il sole in acqua, comodamente ferma sulle onde!
Oui, Je suis Zizzià.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Ma Paola io infatti in tutta questa discussione leggo onestamente un po’ (tanto) di preconcetto.
Chi sta parlando di sport?
Si vuole necessariamente tacciare questa discussione come di fanatismi.
Con il mio fisico da lanciatore di coriandoli, sarei pure poco credibile!!!
Io sto parlando di movimento. Di ABITUDINE al movimento, fatto non solo di sgalluzzamenti al parco, ma fatto anche di abitudine di andare a DANZA A PIEDI, di ANDARE AL TENNIS A PIEDI, di ANDARE AL CINEMA A PIEDI, DI ANDARE IN PIZZERI A PIEDI, DI ANDARE A SCUOLA A PIEDI etc etc
Si e’ vero vivo in un paesello e questo per me e’ semplice, ma mia madre vive in città e abita al 4° piano, per esempio, 90 su 100 (a meno di buste della spesa) noi saliamo a piedi e mia madre dice che siamo pazzi.
Di questo sto parlando. Di abitudine .
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked