La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

val3nt1na wrote:si vede che io e le mie colleghe abbiamo standard più alti, boh provo a sparare un'ipotesi.

.
ahhaha ecco, adesso ho le maestre capre!
Oui, Je suis Zizzià.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote:ahhaha ecco, adesso ho le maestre capre!
ahahahah

Comunque secondo me un bambino che ha ottime doti è normale che abbia 10 un pò dappertutto, mi suonerebbe un pò più strano dieci in matematica e italiano e poi un sette in antropologia ad esempio.
Di solito le pagelle sono abbastanza uniformi sia le alte che le basse.
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lella wrote:ahahahah

Comunque secondo me un bambino che ha ottime doti è normale che abbia 10 un pò dappertutto, mi suonerebbe un pò più strano dieci in matematica e italiano e poi un sette in antropologia ad esempio.
Di solito le pagelle sono abbastanza uniformi sia le alte che le basse.
beh non è mica detto, spesso ci sono materie predilette, quelle in cui si riesce meglio e magari per questo ci si applica anche di più e più volentieri.
Io sono sempre stata molto brava a scuola ma in effetti a immaginare la perfezione in tutte le materie faccio fatica, se pensiamo a quanti sono i fattori necessari per raggiungerla in tutte le discipline.
Uniforme è un conto (uniforme può spaziare dall'8 al 10 ad esempio, ma non mi stupirebbe se ci fossero anche dei 7), tutti 10 è un altro.

Ma confesso che non ho ancora letto tutte le argomentazioni di Paola ahahahaah, né ho capito bene quale sia il problema... do un'occhiata.
Locked