campagna PRO console

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

caterina wrote:Forse ero molto stordita io. Io a 5 anni mica pensavo all'umiliazione. Pensavo "stronza mamma che non me la compri".
Ma l'avrei pensato lo stesso anche se si fosse accucciata davanti a me e molto amorevolmente, come insegnano adesso, mi avesse guardato negli occhi e avesse detto sempre molto amorevolmente "amore mio, mamma non te la può comprare perchè costa tanti soldini e ne hai già tante"...
Ma dai davvero tra un no e basta e un no motivato non vedi e non sentivi differenza? :mumble:
Per me cambiava il motivo, a volte potevo essere contrariata lo stesso ma il motivo lo capivo e mi sentivo degna di spiegazione.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Gwen come ti dicevo sono giorni che ci penso ma no, non c'era storia. Se mi dicevi NO eri stronza. Se mi spiegavi perchè eri stronza lo stesso.
A 5 anni, se vuoi una cosa la vuoi, non c'è pezza che tenga, o no?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io davvero non mi capacito... i vostri figli accettano il NO con la motivazione?
I miei NO.
Lo so, lo sento, pensano "che stronzi i miei genitori" sia che io pretenda che si mettano la giacca con 10 sotto zero, sia che quel "retrò" del padre pretenda che facciano silenzio assoluto mentre si annoiano durante un viaggio in macchina (preciso che in quel caso viene cazziato da me il padre! :P).
Sono esempi estremi, ma la spiegazione, che io seguito a dare lo stesso, per carità, troppo spesso mi sa di poco interessante ai loro occhi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked