il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

le assistenti qui ci sono, ma nel privato.
e fanno esattamente questo di cui si parla, lavano curano e seguono i bimbi nelle loro attività e necessità
nel pubblico non è una figura prevista,a quello che vedo
nè lo è mai stato, qui.
.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

marte71 wrote:scusate se non è completamente in argomento.
ma giusto per chiarire per chi con battute sottili e meno sottili, manifesta di pensare che io sia una troglodita, per giunta maschilista.
per me uomini e donne sono diversi e viva il mondo che è così!
una donna ha delle particolarità che un uomo non ha e viceversa.
siamo complementari e tali per me dobbiamo rimanere.
ciò non toglie che nessuno sia MEGLIO dell'altro.
il femminismo ha avuto un senso negli anni settanta perchè era necessario sovvertire il pensiero largamente diffuso che le donne non fossero capaci.
siccome penso che per fortuna si sia a buon punto, ora lo ritengo se non fuori luogo, quantomeno un po' eccessivo.
quindi, che gli uomini siano più portati per alcune cose e le donne per altre, non mi sembra ne offensivo, ne antico, ne stupido. per me è un semplice dato di fatto.
semmai qualche perplessità mi rimane sulle donne che pensano ci sia sempre da rimarcare questa uguaglianza a tutti i costi, lo trovo un po' sminuente.
uomini e donne sono diversi, sì! però si deve sovvertire anche il pensiero che gli uomini non siano capaci di fare certe cose.
Ripeto i maestri dei miei figli sono dolci, simpatici, ed entusiasti forse perchè fanno quel determinato mestiere proprio per passione!
Le donne guidano i bus e anche i jet, gli uomini potranno ben cambiare un pannolino!
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

lenina wrote:E se un uomo si sente più portato per mansioni di solito considerate più femminili gli devono essere vietate?
Cioè io concordo sul fatto che di base vi siano differenze ma penso anche che poi ogni individuo ha delle sue peculiarità che sono degne di rispetto
ma non sta dicendo questo.

dice solo che delle differenze ci sono, in genere, e credo che sia innegabile

magari negli anni si azzereranno pure queste
non dice se è giusto o sbagliato, se ho capito bene
.
Locked