campagna PRO console

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

caterina wrote:Gwen come ti dicevo sono giorni che ci penso ma no, non c'era storia. Se mi dicevi NO eri stronza. Se mi spiegavi perchè eri stronza lo stesso.
A 5 anni, se vuoi una cosa la vuoi, non c'è pezza che tenga, o no?
Quoto, da figlia e da madre :lol:
Oddio... A VOLTE funziona, eh!
Ma intanto mi funziona più con alex che con Fede (=maggiore età), e ci sono circostanze in cui la cosa la si vuole così tanto che non c'è spiegazione che tenga, e solo il NO-perché-lo-voglio-io, imposto e non assimilato, funziona.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Un mio amico con cui ne discutevo qualche settimana fa diceva:io i no li capivo, perche' erano no, ma se sapevo di poterla avere vinta ci provavo lo stesso eccome :lol:
Io...bho, ero un'abile oratrice da bambina e argomentavo e discutevo tutto, e sentivo di aver ragione, quindi i no motivati mi frustravano tanto quanto i no non motivati, visto che anche le motivazioni per me non erano valide ahah
pero' ritengo ugualmente che la motivazione vada data, non cambia niente madda, hai ragione, non diminuisce ne' la frustrazione ne' fa accondiscendere il bimbo, ma IO personalmente penso che aiuti a ragionare, piu' di un "no perche' sono il genitore"

e poi, come dice mirko, un buon motivo ci deve o ci dovrebbe essere sempre per le regole
io non mi faccio scrupoli di dire "no perche' ho mal di testa" o "no perche' sono stanca", meglio di un "no perche' lo dico io", per me ovviamente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah mi è venuto un esempio.
Io non so se i vostri figli lo facciano, io lo facevo e vedo che anche i miei nipoti a volte lo fanno.
Io avevo il viziaccio del cavolo di stare davanti alla tv. Per davanti intendo davanti, appiccicata.
E' una cosa che mi porto avanti anche adesso col pc. Quando mi concentro la faccia va quasi sul monitor.
Mia madre faceva delle urla da orbi.
Ti rovini gli occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E alla fine mi spegneva tutto e mi faceva andare via dalla sala.
Alla Caterina di 6-7 anni, interessava dei suoi occhi da adulta?
No.
Mia madre me lo urlava, ma se anche me lo avesse detto con le buone, io non avrei capito lo stesso, perchè io dovevo stare davanti alla tv e del perchè non potessi starci mi fregava zero.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked