Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
titti qua viene scartato solo col raffreddore, una notte non riusciva a ciucciare e alla fine mi si è accoccolato vicino e si è addormentato con le carezze.
Adesso non gli pulisco più il naso così non ciuccia più ahahah (sto scherzando eh)
Ecco, anch'io a questo punto vorrei frequentare il corso per smettere di allattare....è da quando ha fatto 2 anni che penso "fra poco smette"...e abbiamo compiuto 2 anni e mezzo e anche lui vuole assolutamente la tetta per addormentarsi, è più forte di lui, è proprio il suo metodo ideale per il rilassamento. E' rarissimo che si addormenti senza. E di notte io non ne ho assolutamente voglia di provare a farlo riaddormentare senza....
Ogni giorno gli spiego che lui è grande, lui comprende, annuisce ed è assolutamente d'accordo con quello che dico, poi in conclusione mi spiega che vuole la tetta!
Ha anche visto il cuginetto di 3 mesi che poverino non ha denti non può mangiare niente se non il latte della sua mamma, lui sì che deve ciucciare, così piccolo, mica come i bimbi grandi....si....ok.....voglio la tetta della mamma!!
Sono troppo pigra per pormi dei limiti.....ma come si fa? Non c'è qualche noimamma che ha smesso di allattare dopo i 2 anni? Perchè se non ho sbagliato a farci caso, o smettono spontaneamente poco dopo l'anno, o si va avanti ad oltranza fino a ridurle dei chewing gum.