corso di inglese privato a 6 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:a
Poi resta scontato (purtroppo) che per come è organizzata la scuola in Italia la lingua imparata a scuola resta solo "scolastica" se non potenziata in altro modo, ma come dice Madda con qualche vacanza studio (seria), che si può fare già alle medie, non è difficile migliorare rapidamente (se il soggetto è interessato ovviamente ;D)
Questo è ahimè vero... io ERO interessata, e per quanto ne abbia fatte di cotte e di crude in true teenager style, seguivo anche le lezioni e trovavo fantastico lo scambio con la famiglia che mi ospitava.
Ma c'erano i compagni di corso che facevano il minimo sindacale... e stavano sempre fra italiani e spagnoli, e con gli spagnoli parlavano in italiano intanto si capisce lo stesso :ahahaha:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Azur wrote:ma hai già organizzato?
andate solo tu e Lorenzo o tutti quanti? ;D
io vorrei andarci solo con lorenzo.
mio marito è impensabile, lavora , ma io no.
il pensiero è per angela però che non so come fare ,ma credo che in qualche modo farò.
so che a luglio fanno queste esperienze con la loro maestra di inglese che ha vissuto moltissimi anni in inghilterra. lei è una suora quindi vado tranquilla nel senso di organizzazione e tutto.
ne ho già parlato con mio marito e ci ha dato il consenso, l'unico punto balenante è la piccolina ....
voi invece?
come è organixzata da voi la cosa?
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Rie wrote:e stavano sempre fra italiani e spagnoli, e con gli spagnoli parlavano in italiano intanto si capisce lo stesso :ahahaha:
si, in adolescenza se vai con la scuola il problema è quello ;D
infatti mi sa che mi organizzerò diversamente (io il primo anno ero andata con la scuola, organizzazione pessimissima,
quelli successivi dalle sorelle del mio prof. di inglese: una palla stratosferica perché avevano tutti figli 2-6 anni e passavo la vacanza tra feste di compleanno bambiniche e corsi di acquaticità in piscina, però l'inglese è diventato ottimo ;D)
Loriangel wrote: l'unico punto balenante è la piccolina ....
voi invece?
come è organixzata da voi la cosa?
bello!
e portarsi anche Angela non è fattibile? (o vorresti andare a lezione anche tu?)

noi l'anno scorso pensavamo di prendere in affitto un cottage con degli amici e fare tipo mezza giornata scuola e mezza vacanza, però vedremo.... (per quest'estate spero di aver aumentato la famiglia, quindi salterebbe all'anno successivo, vediamo con calma ;D)
Locked