Igiene e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Kyuubi »

Gwen wrote:.

Perchè povero?
A casa nostra è molto amato.
Viene da un allevamento, ma non è stato sverminato per bene. Ha due mesi e mezzo.
Il veterinario mi ha detto che potrebbe trasmettere i vermi alla Minnie, non mi pare poco, e comunque non capisco come si possa pensare che non sia nulla che un bimbo di due anni possa toccare pipì o cacca.

Povero perchè viene visto più come un untore di chissà quale malattia che come portatore di gioia ( almeno questa è la sensazione che mi hai trasmesso, eh), e povero perchè a due mesi e mezzo deve già prendere dei medicinali per le feci... per me questo è inconcepibile...

Che non lo si porti fuori perchè non è ancora vaccinato è corretto, mi sembra davvero strano che questo allevamento non sia stato in grado di sverminarlo...

E poi a me sembra che quella che più inorridisce all'idea di entrare in contatto con i suoi fluidi corporali sia tu, e l'orlo dei tuoi pantaloni ( riprendo una tua frase)

Tu hai mai sentito di malattie trasmesse venendo in contatto con la pipi di un cane? Io no...

Davvero, dalle tue parole traspare una grande ansia, a mio parere totalmente ingiustificata, e così non fai altro che rovinare - a te e alla minnie - un periodo così delizioso come quello di un cucciolo a due mesi e mezzo (amore lui..)

PS: e lacia perdere l'amuchina gel, peggio quella della pipi santa di un cucciolo...
Arianna a bordo!!!
Image

<object width="120" height="180"><param name="movie" value="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="120" height="180"></embed></object>
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Gwen wrote:ma lui ha portato gioia in casa!
Dovresti vederlo, che gioca con la Minnie, che si arrabbia col calzino di mio marito :cisssss:
è carinissimo e dolcissimo e nonostante lo sconvolgimento dei primi giorni ora non vorrei mai che se ne andasse.

E non lo so, a me non sembra di rasentare la mania, guarda che avere a che fare con un cane che fa i bisogni ovunque e si mangia pure le proprie feci ti ci fa diventare attenta eh.
Tu non ti laveresti le mani?Non passeresti l'alcol a terra? :mumble:

:eeeeeeeeeee. ah no? fai un po' te eh!

io ho il gatto e non faccio nulla di ciò che fai tu, manco lavare le mani a Sveva se tocca le ciotole o la cassetta, non sappiamo cosa sia il disinfettante in casa nostra, amuchina mai vista, alcol solo per i vetri che li fa venire bene. Pavimenti lavati due o tre volte a settimana come prima, viene in tutte le stanze, ovviamente se vuole dorme sul letto, altrimenti sul divano.

Che non sono cose strane eh? Sono cose abbastanza comuni che fanno le persone con animali in casa.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Gwen

Post by Gwen »

Kyuubi wrote:Povero perchè viene visto più come un untore di chissà quale malattia che come portatore di gioia ( almeno questa è la sensazione che mi hai trasmesso, eh), e povero perchè a due mesi e mezzo deve già prendere dei medicinali per le feci... per me questo è inconcepibile...

Che non lo si porti fuori perchè non è ancora vaccinato è corretto, mi sembra davvero strano che questo allevamento non sia stato in grado di sverminarlo...

E poi a me sembra che quella che più inorridisce all'idea di entrare in contatto con i suoi fluidi corporali sia tu, e l'orlo dei tuoi pantaloni ( riprendo una tua frase)

Tu hai mai sentito di malattie trasmesse venendo in contatto con la pipi di un cane? Io no...

Davvero, dalle tue parole traspare una grande ansia, a mio parere totalmente ingiustificata, e così non fai altro che rovinare - a te e alla minnie - un periodo così delizioso come quello di un cucciolo a due mesi e mezzo (amore lui..)

PS: e lacia perdere l'amuchina gel, peggio quella della pipi santa di un cucciolo...

Pipì santa di un cucciolo????
L'amuchina la uso quando la Minnie non vuol farsi lavare le mani e non per la pipì in quanto tale ma perchè lui si mangia la cacca. Lo capiamo?
E poi non è assolutamente come dici tu, noi lo amiamo e quindi quel "povero" lo trovo offensivo e fuori luogo. Il fatto che io non ami mettere un piede sulla sua pipì o bagnarmici i pantaloni mi pare una normalissima questione, non credo che qualcuno adori avere di questi inconvenienti, ma questo NULLA toglie all'amore e alla gioia di avere un cane. Per le malattie ripeto, c'è la questione vermi.
E no, pare che l'abbiano sverminato male all'allevamento, dall'analisi delle feci è risultato che ne aveva ancora, e credo che visto che non è un granchè che si mangi la cacca la medicina sia da provare e comunque la ha segnata il veterinario, non io.
Locked