È calata di 20 gr, e io ho la diarrea fulminante

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Pandina wrote:
Marta l'ho beccata a fare la cacca a pannolino aperto.
Cacca gasata.
Credetemi.
È normale?
Liquidina, giallo ocra e piena di bollicine.
si è normale.
Mentre la fanno fa le bolle :cisssss:
Lo so che passerà, ma è dura adesso. Davvero.
In più mi spiace per le bambine perché o marta davvero sempre addosso.
Immagino che sia dura, fra qualche settimana mi ci troverò.

Consigli che danno sono la fascia (e vabbè) che permette di coccolare le altre mentre lei è a contatto.
Creare uno spazio per l'allattamento con librini e giochini che puoi fare anche mentre allatti con le altre bimbe.
Canzoncine, cartoni da seguire assieme tutte attività da seguire insieme.
Coinvolgere le altre bimbe nelle attività (farti pettinare mentre allatti per dire o aiutare a cambiare la cucciola)

In questo momento senza togliere nulla ai bisogno di ogni bimbo Marta è quella che ha più bisogno di te, come Marzia avrà più bisogno di Lorenzo.
Un bisogno che per entrambe calerà prima che ce ne rendiamo conto :abbraccio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Pandina wrote: Per la bilancia: me l'ha lasciata la consulente per l'allattamento perché sapeva che veniva la neve e voleva che potessi pesarla e darle i dati per telefono in caso di bisogno. Verrà a riprendersi la bilancia giovedi.
Ma se come dicevi è una consulente nm style mica avrà preteso che la pesassi tutti i giorni.
Pandina wrote: Marta l'ho beccata a fare la cacca a pannolino aperto.
Cacca gasata.
Credetemi.
È normale?
Liquidina, giallo ocra e piena di bollicine.
Quando la mia bimba era così piccola la cacca aveva le consistenze più disparate, inclusa questa che descrivi tu. Per dire che ha preso il virus ci vorrebbe un complesso di sintomi, tipo numero di scariche e anche malessere, direi.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Lo so. È vero. Hai ragione.
Difatti passo di qua giusto per farmi ridire cose che già so. Ma sentirsele ripetere dagli altri aiuta.

Di positivo (credo) c'è che non ho nessun sintomo strano riguardo a possibili baby blues e depressione post partum.
Lo spettro di quanto passato con Alice aleggia sempre sopra di me... ci sto attenta, non voglio ricaderci.
Per ora sembro ancora in equilibrio.
Quello che mi massacra sono le notti in bianco.

Una la reggo.
Due forse anche.
Ma se si sommano... ne bastano tre comincio a sbarellare.
Già stanotte ad un certo punto ho detto a marta sbuffando di dormire che io ero stanca...
Locked