A proposito di valori.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Valentina71

Post by Valentina71 »

A me sembrano discorsi fuori luogo a ogni età.
La figlia di mio marito 2 anni fa (quindi aveva 25 anni) in dialogo con me e mia cognata:
- COGNATA: certo che adesso sarebbe ora di pensare a un altro bimbo, visto che Alice è così tranquilla...
- IO: beh mah non so...
- FIGLIA: eh no! che già così ci toccherà dividerci la casa in due quando sarà il momento, mancherebbe di essere in tre!
- IO: beh in ogni caso siamo già in tre... e poi prima bisogna dividersi i debiti, quindi più si è meglio è no?

Ma dico ma era il caso? Ho capito che sei gelosa della sorellina, ho capito che ti sta sulle palle che tuo padre si sia rifatto una famiglia, ma devi proprio stare a pensare a quando lui sarà morto? Del resto anche sua madre è così, è una che pensa solo ai soldi e valuta le persone in base a quanti ne hanno e ne possono lasciare in eredità!
Quindi non venitemi a dire che l'educazione non c'entra.
Io già me la vedo venire a batter cassa appena sepolto il padre... anche per questo mi auguro che lui campi cent'anni così per ereditare la piccola avida dovrà aspettare di averne 75...
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

non so se questa collega sia una pessima madre,non la conosco e non posso giudicarla

la prima cosa che ho pensato?

un modo di dire che usiamo quì:quando il piccolo parla,il grosso è già schiattato

(possibile che abbiano sentito qualcosa)
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
Gwen

Post by Gwen »

Raffa80 wrote:non so se questa collega sia una pessima madre,non la conosco e non posso giudicarla

la prima cosa che ho pensato?

un modo di dire che usiamo quì:quando il piccolo parla,il grosso è già schiattato

(possibile che abbiano sentito qualcosa)
appunto, per questo penso che ci sia di mezzo quel che ascoltano in casa, e se è così non mi piace nemmeno un pò.
Locked