buttare / conservare

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

gingerale wrote:Ecco, mi piace molto anche la filosofia del distacco emotivo.
Diciamo che aspiro a imparare a buttare, ma penso di essere patologicamente un'accumulatrice. Proverò a contemperare le due vie!

Concordo che la soddisfazione nel riuscire a riutilizzare o reinventare gli oggetti accumulati è massima. Anche se, vista la quantità, potrebbe essere più che altro un fatto statistico.
Sì, la statistica è contro questa filosofia, non ce n'è.
Ma personalmente nemmeno cerco la giustificazine logica.
E' pura esigenza il-logica... pensa che sui vestitini dei bambini, all'esatto opposto di francis, ho le paturnie perché alcuni dopo due figli + un figlio di un'amica + un nipote, la conservazione non è più accettabile causa usura.
Ci impiego anni a decidermi a buttare, e comunque quella magliettina da superman tutta stinta e lisa che alex aveva nel giorno X e Fede nel giorno Y ed entrambi amavano tantissimo, penso proprio che non la butterà mai :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Rie wrote:Sicura?
Prova a dare un'occhiata, si sa mai...
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/listaocz.php

Sul possesso dei libri, anche a me piaceva, e tornerò a cercarlo non appena avrò la casa grande che sogno.
Ma "mi salvo" perché sono una NON-rilettrice, e allora posso permettermi di prendere in biblioteca e rinunicare al possesso...
c'è un locale, ma è un fioraio :mumble:
Rie wrote:Sì, la statistica è contro questa filosofia, non ce n'è.
Ma personalmente nemmeno cerco la giustificazine logica.
E' pura esigenza il-logica... pensa che sui vestitini dei bambini, all'esatto opposto di francis, ho le paturnie perché alcuni dopo due figli + un figlio di un'amica + un nipote, la conservazione non è più accettabile causa usura.
Ci impiego anni a decidermi a buttare, e comunque quella magliettina da superman tutta stinta e lisa che alex aveva nel giorno X e Fede nel giorno Y ed entrambi amavano tantissimo, penso proprio che non la butterà mai :lol:
io avevo una maglietta di roger rabbit comprata in prima media, che ho usato tantissimo e poi, ormai lisa, ho usato ancora per tanto tempo in casa, aveva talmente tanti ricordi... al secondo trasloco ho ceduto e l'ho buttata e ancora me ne pento. Non farò mai più un errore simile!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

gingerale wrote:c'è un locale, ma è un fioraio :mumble:
Se ti viene comodo prova, che ti costa?
Magari è il negozio di un (fiorario) bookcrosser, chissà! :P
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked