Impegni noi cuccioli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Nat wrote:il mio ha iniziato adesso a fare nuoto 2 volte a settimana
non me la sono sentita di caricarlo di cose da fare, agfl'inzio della scuola era già stanco per dover stare attento tutto il tempo.

e nemmeno ho voglia di fargli fare tante attività, lui non si annoia solitamente, ma io penso che un pò di noia fa pure bene.

Ecco io quoto Nat, ai miei figli non ho mai fatto fare piu' di una attività extra scolastica perchè ho sempre pensato che un po' di "noia" può aguzzare l'ingegno ovvero il tutto programmato (secondo me) spegne la capacità di inventarSI il modo di passare il tempo libero.

Poi frequentando il tempo pieno ...
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Nat wrote:anche noi siamo i soliti "frikettoni"
lui è l'unico bimbo in tutta la classe che non gli piace il calcio
infatti è un pò isolato...perchè nella ricreazione e in giardino giocano a calcio o si scambiano le figurine del calcio mentre lui si dà all'esplorazione della natura e al genocidio dei primi insetti della primavera.
Tolto il genocidio degli insetti ahahah, alex fa lo stesso.
Ma ne soffre.
L'altro giorno me l'ha proprio detto.
Osservare la natura in giardino gli piace, così come gli piace giocare a fare il mostro inseguendo le femmine (!), ma non può fare quello per tutte le ricreazioni e si sente escluso dai maschi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

claudia wrote:Ecco io quoto Nat, ai miei figli non ho mai fatto fare piu' di una attività extra scolastica perchè ho sempre pensato che un po' di "noia" può aguzzare l'ingegno ovvero il tutto programmato (secondo me) spegne la capacità di inventarSI il modo di passare il tempo libero.

Poi frequentando il tempo pieno ...
anch'io l'ho detto, la penso uguale uguale
anna in prima elementare faceva praticamente nulla, neppure catechismo
poi in seconda judo e nel secondo quadrimestre abbiamo provato ad inserire nuoto: è andato tutto alla grande

quest'anno, di sua iniziativa ha voluto provare anche pallavolo: i risultati scolastici sono sempre ottimi e quindi.....

però credo che sia importante che piaccia a loro e che non perdano mai lo stimolo:solo in questo modo secondo me non gli peserà l'attività extrascolastica!
Locked