IL MOSTRO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Un augurio Enza affinché tu possa riuscire presto ad entrare in contatto con questa parte di te.
Un abbraccio.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Direi che le parole di Lelia esprimano il concetto al meglio.
Un abbraccio.
:) <3 :O
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

alce wrote:Scusa Giulia ma devo assolutamente dire che sbagli! Il malessere psichico non è affatto come avere un problema fisico, sono due cose diversissime e purtroppo i farmaci spesso, nella maggior parte dei casi non bastano, a volte aiutano a volte danneggiano a volte risolvono a volte peggiorano...
Immagino che la tua intenzione fosse dire che non c'è nulla di male ne di terribile nel prendere uno psicofarmaco e questo lo sottolineo e lo confermo, solo mi premeva fare la dovuta distinzione tra disagio mentale e disagio psichico.
Detto questo, Enza la cosa migliore è rivolgersi ad uno psicologo o psicoterapeuta, io credo molto nel potere delle terapie della parola, io gli strumenti per farcela li ho presi in gran parte da lì.
Ti ri-abbraccio cara Enza.
Grazie Alice per la precisazione, hai capito bene la mia intenzione e per me, sbagliando, il disagio mentale e psichico erano la stessa cosa.
Locked