mamma bis?no grazie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Anche io la pensavo come te, avevo 23 anni quando è arrivato Stefano ed io fino a due anni fa non volevo più altri figli, poi qualcosa è cambiato e volevo assolutamente un altro bimbo e così è stato.
So quando è dura poi sentirsi dire dai parenti e conoscenti "quando fai il secondo" "cosa aspetti".
Ma non pensare di essere egoista sono scelte, ma che si possono sempre cambiare.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Ma non sono tanto lealtre persone che fanno domanda sul secondo è un sentimento mio che ho sempre sognato una famiglia numerosa 2 3 figli vicini per età , ma poi è arrivato Leo che ha stravolto tutto ciò che pensavo e ora mi sento egoista per volere cose stupide ma che mi ridarebbero un po' di fiato .....
leonardo 28 marzo 2009
joan
Utente NM
Utente NM

Post by joan »

ki09 wrote:Ma non sono tanto lealtre persone che fanno domanda sul secondo è un sentimento mio che ho sempre sognato una famiglia numerosa 2 3 figli vicini per età , ma poi è arrivato Leo che ha stravolto tutto ciò che pensavo e ora mi sento egoista per volere cose stupide ma che mi ridarebbero un po' di fiato .....
Ti capisco.
Anch'io sono combattuta tra il desiderio di un terzo bambino e quello di lasciare le cose così come stanno, con la prospettiva che, crescendo i figli, si possa avere un po' di spazio per sé (le stesse cose che indichi tu, piacciono tanto anche a me: leggere, avere tempo per una colazione al bar, o per stare qualche ora in biblioteca senza l'assillo delle incombenze quotidiane).
Datti un po' di tempo, si vede che ora proprio non te la senti. Non c'è nulla di egoista in questo.
C'è un tempo per ogni cosa. Ora, per te, forse è il tempo di riposare un po'.
Locked