Help nanna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Allibita wrote:Che corrisponde quindi al metodo della psicologa..forse la psicologa è anche dirimpettaia?!

A parte questo.. la bimba dove dorme?
Aahahahahaha Tessa la psicologa abita sul tuo pianerottolo? Spiegherebbe tutto.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

No. Non direi che la psicoga é la mia dirimpettaia.
I fiori di Bach li escluderei.
Cerco solo di farlo sentire amato e sicuro , ma in un clima di regole ferme tenute di polso.
Se di giorno , grazie anche alla sua età si riesce , con fatica, a farlo ragionare e ubbidire, spiegando e motivando tutto,quando si arriva al momento sonno cerca e vuole me.
Comunque ci ho pensato... Vado io nel lettino con maritozzo :red: e poi torno nel lettone dal mio piccino.
Finchè gatto mammone non sarà più tranquillo, e mi sembra evidente che ancora non lo è , lo tengo con me, sperando di non fare ulteriori danni.
Tra non molto dovrei rivedere la psicologa e ne riparlerò con lei, ma di obbligargo con la forza e lasciarlo addormentare tra le lacrime , ribadisco che non mi sembra la situazione migliore per un bimbo che un disturbo di iperattività da ansia creatosi per un distacco improvviso e violento dalla mamma.
Mi diventa un seriale da grande... :sticazzi:
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Credo che tu meglio di chiunque possa sapere cosa è meglio per lui in questo momento.
Probabilmente capendo meglio la situazione della sorellina, col tempo, sarà anche più facile per lui avere degli spazi "lontano" da te.
Anche se magari scrivo poco nei tuoi post, ti leggo sempre e ti ammiro tanto.
Locked