Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Kitiara wrote:Ma io e Luca siamo gli unici fortunati con le suocere?
No, no, le mia è davvero un bijoux! :love: !!
A me il ruolo della "sòcera" lo svolge egregiamente mia madre, ma il modo di tenerla a distanza di sicurezza l'ho trovato. Viene solo se prima chiama e al telefono......che è solo telefono, e poi se si vuole si silenzia!!!!
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
io quoto chi ti ha detto di andare lontano, magari cambiare paese mettere più distanza possibile fra te e lei senza che il tuo compagno perda il lavoro.
Comunque metti da subito le cose in chiaro, che VOI siete i genitori e VOI deciderete il meglio per vostro figlio, mi raccomando non lasciar perdere perchè hai paura di una sua brutta reazione, ne va dell'educazione di vostro figlio e anche del vostro rapporto.