rabbia e mostro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Quoto chi dice dice che è normale che nei momenti di stanchezza e di nervosismo si possa scattare più facilmente ed è altrettanto normale sentirsi in colpa, e sappi che anche io sono così. Credo sia solo una fase passeggera quella del "cattiva" e vedrai che passerà presto.
La figlia più piccola di mia sorella ha passato diversi mesi a dire a sua madre "tu sei brutta, cattiva e puzzi"!!! Poi è passata... Un abbraccio
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

ieri ho ammirato la capacità di dare la giusta importanza da dare a queste uscite dei bambini, da parte di mia figlia.
la sua bimba di 4 anni, al mattino mi fa "voglio cambiare la mamma, questa non mi piace più", io sono rimasta spiazzata e mi facevo già un paio di film, alla sera Chiara lo ha ridetto alla mamma (mia figlia) che molto seraficamente le fa "ok allora domani provvedo" e lì Chiara le ha fatto "mamma ti voglio bene e se l'è sbaciucchiata tutta".
Io all'epoca sarei morta ad arrovellarmi il cervello ed a chiedermi "perché?", invece mia figlia sorridendo mi ha detto "a ma', ma mica l'hai presa sul serio? guarda che i bimbi hanno una visione delle cose ben diversa dalla nostra"
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

viola 52 wrote:ieri ho ammirato la capacità di dare la giusta importanza da dare a queste uscite dei bambini, da parte di mia figlia.
la sua bimba di 4 anni, al mattino mi fa "voglio cambiare la mamma, questa non mi piace più", io sono rimasta spiazzata e mi facevo già un paio di film, alla sera Chiara lo ha ridetto alla mamma (mia figlia) che molto seraficamente le fa "ok allora domani provvedo" e lì Chiara le ha fatto "mamma ti voglio bene e se l'è sbaciucchiata tutta".
Io all'epoca sarei morta ad arrovellarmi il cervello ed a chiedermi "perché?", invece mia figlia sorridendo mi ha detto "a ma', ma mica l'hai presa sul serio? guarda che i bimbi hanno una visione delle cose ben diversa dalla nostra"
Effettivamente quando alla frase "Brutta cattiva" ho risposto a Sara " se questa mamma è Brutta e cattiva puoi cercarne un'altra ce ne sono tante", lei ha smesso istantaneamente di dirmelo, ora lo dice solo al papà che le fa capire quanto in realtà quelle parole facciano male. Lo stesso ho fatto quando iniziò a dirmi "me ne vado" dirigendosi verso la porta di casa.....io la aprii e le dissi...."benissimo vai pure", mi guardò e mi buttò le braccia al collo dicendo "no no neanche per sogno rimango con te"...e ha appena 3 anni e 8 mesi........ :eeeeeeeeeee.
Locked