Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ginger wrote:e quanti non lo sono?
il problema sono gli individui o il gruppo?
Personalmente ho notato che i "bastardi" sono diffusi in ogni ceto, credo e livello culturale.
Non ho notato categorie più predisposte di altre.
perfettamente daccordo. Io sono una prova vivente che sfata i miti: sono romana e i miei migliori amici sono milanesi. Quando sto con loro vedo solo 2 stupende persone che adoro. O un genitore ebreo e uno cristiano. Mio fratello sta con un'extracomunitaria e lei non è venuta qui, ma lui da lei.
Ed il problema sono gli individui: sarò stata sforutnata, ma quelli che si sono sempre professati bravi cristiani erano sempre delle pessime persone.
The first five days after the weekend are always the hardest
ginger wrote:Non mi sento offesa dal giudizio sui cattolici, mi sento offesa dal pregiudizio in generale.
In particolar modo da chi critica il pregiudizio altrui.
Per quanto riguarda la frase in grassetto, se vuoi capire il mio discorso bene, altrimenti quello che dovevo dire l'ho detto.
no Ginger,
francamente fatico a comprendere cosa tu voglia dire veramente.
sei tu che stai giudicando ora, io ho solo espresso un idea confutata dalla mia realtà. una volta che specifico che nn generalizzo, di che stiamo a parlà??
:mumble:
(senza astio ovviamente, le discussioni virtuali ci limitano nell'espressività)
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Azur wrote:
Per quanto riguarda il "non frequentano gli stessi corsi", la prossima volta puoi spiegare alle "signore" che se un medico non comunitario (già laureato, già specializzato, già.. tutto all'estero) viene in Italia deve
- sostenere un esame di medicina generale
- rifare diversi esami (in genere l'intero ultimo anno di medicina)
- rifare la laurea
- rifare il tirocinio
- rifare l'esame di stato
In assenza di ciò, niente iscrizione all'Ordine dei Medici