la perfezione esiste

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

caterina wrote:Io non vedo l'ora, da un certo punto di vista, che cresca, che diventi una personcina adulta con le sue idee, che mi dica la sua opinione, che sappia argomentare.
E' una sfida che non mi voglio perdere.
Anche nell'eventualità di dover pensare "ma guarda te, era così carina da piccola, vedi che serpentello che è diventata!!".
.
Non era questo di cui parlavo io, per la precisione.
Parlavo di aspetti del carattere che possono dispiacerti perché causano disagio A LORO: Difficile apprezzarli in questo caso. Si fa più difficoltà, almeno. Ma certo non impedisce di amare comunque tutto il loro essere in modo totale,
Come diceva Roberta, bisogna riuscire a resistere alla tentazione di non allontanarli dalla loro natura. Invece molti genitori, pensando di far bene, eh, fanno il contrario. Ad esempio se il bimbo è timido stanno lì a spingerlo da dietro perché vada a "socializzare"!
Eleonora

Post by Eleonora »

La perfezione non esiste.
E' l'amore a rendere qualità il difetto.
Quando ami tutto ti appare perfetto,unico ed irripetibile.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Cos73 wrote:Non era questo di cui parlavo io, per la precisione.
Parlavo di aspetti del carattere che possono dispiacerti perché causano disagio A LORO: Difficile apprezzarli in questo caso. Si fa più difficoltà, almeno. Ma certo non impedisce di amare comunque tutto il loro essere in modo totale,
Come diceva Roberta, bisogna riuscire a resistere alla tentazione di non allontanarli dalla loro natura. Invece molti genitori, pensando di far bene, eh, fanno il contrario. Ad esempio se il bimbo è timido stanno lì a spingerlo da dietro perché vada a "socializzare"!
è vero Cos, la tentazione è forte di farli agire per come vorremmo pensando di fare il loro bene.
Io ci sto lavorando su questo, o meglio dovrei lavorarci di più :cisssss:
CARPE DIEM
Locked