se il bimbo non succhia..

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

acqualimpida wrote:perchè alla fine lei voleva provare a continuare a tirare il latte con il tiralatte e metterlo in frigo. Il latte materno si conserva 24 ore in frigo giusto? e una volta scaldato non può essere riutilizzato. Però facendo così lei non può prepararsi le ciucce per tutta la notte e non stimolarsi mai il seno..io le ho detto che deve tirarlo anche si notte..giusto?
Sì sarebbe meglio.
Ma prima di tutto dovrebbe fare di tutto per attaccare il bimbo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie mille per i vostri consigli..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

lenina wrote:Sarebbe anche molto d'aiuto avere disponibile l'ossitocina in compresse sublinguali che aiuterebbe a far uscire il latte nelle situazioni in cui il bimbo si attacca con poca forza e magari la mamma è pure agitata per questo.
a me in ospedale fecero 2 iniezioni di ossitocina, per far "fluire" meglio il latte che secondo loro era ingorgato...e' la stessa cosa delle compresse?
Io comunque non ebbi risultati.
Isabella -09/2010
Locked