SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma infatti io non demonizzo.
Prendo quello che di buono c'è e me lo segno.
Il resto non me lo segno.
Semplice no? :-)
Poco importa che le idee di base siano della Endemol o della Montessori o di mia cugina.
Chissene, fondamentalmente.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

In TV l'ho vista troppi anni fa per averne un ricordo significativo.
Mi sono comprata "Fate i bravi! (0.3 anni)" per curiosità, dopo avere letto qui sul forum tante critiche.
Allattamento trattato con "regole" proprio sbagliate, con l'idea che la cosa "normale" sia allattare qualche mese, contro il coo-sleeping perché il bimbo deve imparare da subito ad essere indipendente, uso del ciuccio consigliato sempre.
Per il resto qualcosa di buono ogni tanto.
Ma se una si spaccia per esperta (se scrivi un libro di consigli per genitori, lo fai), scrive una serie di cose che non condivido e trovo proprio sbagliate, senza dare una giustificazione seria a quello che scrive, allora anche quello che eventualmente di condivisibile che scrive, me lo vado a cercare da un'altra fonte.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Ho in canna una lettera alla Tata Lucia ormai da settimane, mi bolle in testa e non mi decido a buttarla giù perché sono troppo occupata ad addormentare il mio quattrenne e a dare la puppa al mio unenne-e-tre mesi.
Quasi quasi mi metto qua e la scrivo veramente.
Image
Locked