Da un anno non più donna solo mamma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Finchè non te ne convinci tu, nessuno può convincerti che oltre a mamma sei anche donna e moglie.
Come ti hanno gia scritto, devi curarti per te stessa, e non perchè altrimenti tuo marito cerca un altra.
Quando vedrà te più bella, serena, curata e profumata, automaticamente tornerà a guardarti con occhi diversi, con occhi di marito.
Adesso probabilmente lui fa finta di niente, capisce che tu sei stanca e ti lascia stare. Ma non è giusto per nessuno: nè per te, nè per lui, e nemmeno per i tuoi figli.
Alla comunione presentati come una mamma bellissima e felice di esserlo. Pensa a come ne sarebbe orgoglioso tuo figlio.
Image
ANTONELLA83

Post by ANTONELLA83 »

Cara Willy siamo quasi nella stessa situazione con la differenza che io ancora non ho trenta anni ed è il primo figlio!
Io tutto il giorno a casa, mio marito a lavoro, la sera tra straordinario o secondo lavoro, lui fa tardi, il tempo di cenare, mettere a letto il bimbo,che non si sa se dura mezz'ora, 1ora, 2, 3, dipende e quindi nel letto a dormire.....sperando che duri il massimo possibile, in quanto quando si sveglia lo metto nel lettone e si dorme ma molto scomodo tra i suoi mille risvegli......Cmq dovrà passare sto periodo prima o poi no? :mumble: :mumble:
DyDaNi
Utente NM
Utente NM

Post by DyDaNi »

willy69 wrote:Pensavo fosse legato ai primi mesi del dopo parto...la bellezza ma la stanchezza di avere questo frugoletto,i problemi con l'allattamento.le notti insonni...tutto questo mi ha fatto dimenticare di me stessa e del mio altro ruolo di moglie e donna.Ma in questo buco ci sono caduta e non riesco più a venirne fuori...mi trascuro,sia fisicamente che psicologicamente..impegnata soloa star dietro alle esigenze dei figli...e più mi trascuro e meno me ne importa.D amesi vado in giro con la stessa divisa,tuta e scarpe da ginnastica,non vado più dal parrucchiere ma mi faccio la tinta a casa,ora c'è la comunione di mio figlio e non mi sono comprata niente.Non c'ho voglia...voglia di niente,tanto non mi piaccio più.Sarà questa dannata stanchezza,questo sonno che non mi va più via a non farmi desiderare nulla...neanche di stare con mio marito.Le mie amichee mia mamma mi mettono in guardia..se non ti dedichi a tuo marito lui guarderà altrove.e hanno ragione ma io sono stanca stanca.La sera se non vado a letto col pupo lui non dorme(e poi non dorme comunque),come posso avere la forza di dedicarmi a mio marito?Certo è che nessun uomo è un santo e dopo tanti mesi uno cede...ma io non so come risollevarmi veramente... :eeeeeeeeeee.
Ciao, in parte capisco il tuo problema..perchè è stato anche il mio..ho tre figli e la più piccola non ha ancora 11 mesi..non voglio generare invidia (lungi da me...)ma la mia piccola dorme da quando ha un mese..probabilmente è solo perchè (come il mio primo figlio) è stata allattata fin dal primo giorno con il latte artificiale...Il sonno è il motore di tutto quello che poi hai voglia di fare durante il giorno..E solo chiedendo a tuo marito e alla tua famiglia (spero che tu ce l'abbia vicina..) aiuto supererai tutto!!Io ero arrivata al punto di non ritorno..sovrappeso, tutona, scarpe da ginnastica, pigiamoni orribili e "incontrii ravvicinati" col mio maritozzo solo una volta\due al mese..poi un giorno una frase assurda mi ha fatto scattare una molla..quando ho realizzato che tra non molto tempo arriverò anch'io a 30 anni, mi sono guardata e mi sono detta: "tra una gravidanza e l'altra sono 9 anni che stai dietro ai figli..ora è il mpmento di cambiare!!"Questo è successo 3 mesi fa..dentro devi trovare il coraggio di cambiare, perchè stai perdendo tempo prezioso, che non si può recuperare!!Perciò come dico sempre, forza e coraggio!!Cerca la forza dentro te stessa, devi dirti e convincerti che devi agire ora, subito!!E allora vedrai che anche alzarsi la mattina sarà una festa!!E per il piccolo (e che nessuno mi uccida!!! :ghgh: ), prova ad allattarlo sempre meno e provare ad addormentarlo con il ciuccio magari..lo so, nn è facile, strillerà un pò ma..peggio di così non può andare, no??? :si_picchiano: , si può solo migliorare!!! Ti abbraccio forte, anche se non ti conosco, e su col morale!!!!! Tienici aggiornate e se hai bisogno, siamo quaaaaa!!!
:bacio: E' faticoso frequentare i bambini, e avete ragione..Perchè bisogna mettersi al loro livello..Abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli..Avete torto!!Non è questo che più stanca. È piuttosto il fatto di dover innalzarsi fino all’ altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli... :bacio:
Locked