E' nata una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:c'è anche chi la pensa così (io :cisssss: )
no non ammetterlo che rattristi tutto il forum! ahahahaha
CARPE DIEM
marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:no non ammetterlo che rattristi tutto il forum! ahahahaha
chiedo venia :sdent:
tornando seria volevo precisare una cosa però, che 6/8 mesi sono pochi anche per me. ognuno credo abbia un suo limite in mente (ma anche no, so che alcune delle noimamme allattano anche fino ai 4 anni), e per me è intorno all'anno anno e mezzo del bambino.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Ma allora non ho capito sul cosa si sta ragionando.
se cio’ che dice sia corretto o sbagliato o sulla reazione che suscita una simile frase.
Io mi sento in questo gia’ vecchia.
Se l’avessi sentita 7 anni fa, avrei gridato allo scandalo. Confesso.
Con i miei seni stracolmi di latte e le mie convinzioni da integralismo neonatale.
Oggi mi sembra gia’ un ricordo ovattato e penso che una neomamma sia una neomamma e che vada supportata con dolcezza,per questo l’idea di un libro mi sembrava geniale.
Ogni tanto dentro di me ritorna la voglia di neomaternità e sorrido pensandomi puerpera.
Sarei una neomamma completamente diversa, mi lascerei andare fidandomi molto di piu’ del mio istinto e del benessere reciproco.
Sarei capace di dirla una frase del genere, come sarei capace di dire che allattero’ fino ai suoi 50 mesi, non lo so.
Avrei piu’ rispetto delle mie emozioni, sentendomi sicura, non lascerei alla “tristezza” altrui la possibilità di condizionare le mie scelte.
Che, poi, di fatto, probabilmente sarebbero sempre le stesse…
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked