Scrj wrote:...Ecco anche questo mi chiedevo, per l'ospedale devo avere già un tot di body e tutine ma che taglia le prendo?
Io quelle che ho preso finora (4 tutine appunto) le ho prese di un mese perchè ho pensato che, anche fosse piccolino, meglio un po' più larghe che strette (nel caso invece fosse grandino).
Ho fatto bene?
sì, hai fatto bene
se proprio proprio prendi 1 tutina 0 (e come dice sheireh non tutti gli 0 sono uguali!) per toglierti lo sfizio, ma tieni conto che, se proprio nasce "cortino", puoi sempre mandare tua mamma a prenderne ancora
ma la roba 0 la metti davvero pochissimo
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Io se posso dirti la mia, ti consiglio di pensare più alle tutine che ai body. In effetti i body a mc li trovi tutto l'anno. Invece se vuoi prendere qualche tutina di cotone più leggero prensile ora, magari una 1m e una 3m, perché a settembre inizi a trovare quelle in ciniglia, che io sinceramente ho usato solo in pieno inverno...
Devo guardare tra la roba che mi hanno messo da parte mia suocera e mia cognata.
Credo che qualcosa di utile troverò anche lì.
E poi, in base a quello che ho, completerò gli acquisti.
Ero solo indecisa sulla lunghezza delle maniche e sul materiale più che altro per dicembre ma ora le idee devo dire che si sono abbastanza chiarite.
Che poi devo dire che io gli ho comprato solo una tutina (anzi, due se contiamo anche quella dell'Inter che però è 6 mesi in ciniglia), le altre me le hanno prese mia suocera e mia madre.
Due tutine hanno pure il cappellino con le orecchie...sono morta di tenerezza.
Non voglio esagerare con gli acquisti (per i motivi che mi avete anche detto voi) ma mi sono un po' vergognata perchè ho un paio di amiche che hanno comperato negozi interi (sono più o meno alle mie settimane) e io sono ferma e 4 tutine! ahahah