invasione d'insettopia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

emamè wrote:ma quante ne sai?
non hai un rimedio anche per i vermi eh?
E' successo che quando vivevo nel monolocale era infestato da blattella germanica e mi son dovuta fare questa cultura su un sito di un appassionato che la alleva per studiarla!!
Per i vermi ci sarebbe rimedio ma in piccole quantita' rendono il terreno piu' fertile.. Insomma io li terrei!

Non male come argomenti per essere l' 1 di notte.. :grsm:
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

superstrafra wrote:ale, le processionarie sono quelle che nidificano in cima agli alberiImage
in quel nido stanno le uova, che poi diventano larve e, crescendo di peso e volume, sfondano il suddetto nido, per cadere a terra e muoversi in vera e propria processione (da qui il nome).

sono molto urticanti, in questo senso pericolose.
a me fanno vomitare.

ahahahaha
Che schifo.
Io sto in campagna e ho un pino in giardino tipo quello della foto di sopra.
Ma fanno i nidi solo sui pini????
Se si lo abbatto, anche se ha solo 25 anni...
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Le processionarie sono veramente antipatiche.
Noi abbiamo i nidi su un pino, già due anni fà chiamammo il giardiniere che taglio i nidi e li bruciò sul posto.
Abbiamo ripetuto la stessa operazione l'anno scorso, quest'anno ancora non so.
Tu puoi anche tener pulita la tua pianta, ma se nei paraggi ce ne sono altre con su i nidi automaticamente ritornano sulla tua.
Il problema è che queste stronzette oltre a essere urticanti, ti uccidono la pianta.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked