zero assoluto. ma pure quella di prima. a me l'unico aiuto vero l'ha dato un libro che ho letto sull'argomento, il resto l'ho fatto da sola. sono io che spiego a loro i sintomi :occhiodibue: c'è qualcosa che non va temo.Allibita wrote:Io per strumenti intendo proprio: spiegazione di come funziona l'attacco di panico a livello fisico, meccanismi che lo possono provocare, individuare le situazioni potenzialmente a rischio, imparare a gestirlo.
Sono cose che ovviamente tu da sola non puoi imparare a fare.
Io vedo le cose da questa prospettiva: sviscerare e analizzare le situazioni e i vissuti va benissimo per una persona che sta "bene".
Per bene intendo che non ha sintomi tali che limitano la sua quotidianità.
Se una persona soffre di ansia, agorafobia o attacchi di panico bisogna PRIMA darle gli strumenti per la gestione di questo e DOPO si può partire o ripartire ad analizzare.
ogni scusa è buona
Moderator: Paola
-
marte71
- Allibita
- Utente Vip

:nononono:marte71 wrote: sono io che spiego a loro i sintomi :occhiodibue: c'è qualcosa che non va temo.
Guarda, non è che la cosa mi stupisca perchè conosco bene l'ambiente e ognuno lavora... diciamo a modo suo!
Io fossi in te un giro da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale me lo farei per lavorare su queste cose in modo molto pratico.
Di solito con un numero di sedute limitato le cose migliorano molto.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
-
marte71
mi sa che ci devo pensare si accidenti a loro!Allibita wrote: :nononono:
Guarda, non è che la cosa mi stupisca perchè conosco bene l'ambiente e ognuno lavora... diciamo a modo suo!
Io fossi in te un giro da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale me lo farei per lavorare su queste cose in modo molto pratico.
Di solito con un numero di sedute limitato le cose migliorano molto.
grazie cara