Sheireh wrote:I gatti in casa sono il modo meno possibile in assoluto di contrarre la toxo.
Dovresti INGERIRE le feci depositate da almeno 48 ore (perché prima non si sviluppa) da parte di un gatto MALATO in quello specifico istante (il che vuol dire una settimana nella vita di un gatto, che si ammala - cosa altamente improbabile per un gatto che mangia in casa e non si ciba di topi o carne cruda a rischio).
Il modo più facile di beccare la toxo rimane l'ingerimento di terra infetta (dalle unghie dopo il giardinaggio, per esempio).
si appunto...
della toxo non mi spaventavo...
proprio perchè le mie gatte mangiano scatolette, e poi perchè io e il giardinaggio siamo proprio su due pianeti diversi :cisssss:
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Mammatitta wrote:Interessante il fatto che secondo loro il prosciutto dop si possa mangiare.
Lo ripeterò fino alla nausea: il prosciutto crudo, quello più stagionato che se non sbaglio è 18 mesi si può mangare, hanno fatto uno studio che lo dimostra a Parma (all'ospedale!)
ma le verdure (insalata tipo) che coltivo sul balcone (in terra da sacco di terra comprato) al massimo a contatto coi passerotti, la devo lavare col bicarbonato o è al sicuro da rischio Toxo?!