cosa mangiare? E' tutto contaminato!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ziaco wrote:Decisamente meno controllati!
Ti parlo da eex ristoratrice.
io ho l'impressione che spesso agriturismo sia un modo per risparmiare sulle tasse e poco altro.
Molti usano proprio il minimo per legge di produzione propria :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

lenina wrote:io ho l'impressione che spesso agriturismo sia un modo per risparmiare sulle tasse e poco altro.
Molti usano proprio il minimo per legge di produzione propria :mumble:
ma anche niente.
2 domeniche fa siamo stati in un agriturismo dove di agricolo non c era manco un giardino, abbiam mangiato i salumi dell eurospin...

Quando andavamo a fare la spesa per il ristorante, incontravo spesso un signore che ha l agrit, qui in paese con il carrello carico di formaggi, salumi, polli aia, olio e poi ti dicono che è produzione propria.
Il bello è che la gente ci crede pure, ti fanno pagare 25 euro e poi paragonano quel prezzo con quelli dei ristoranti(che sono sempre piu vuoti!!!!!!!!!!!!!), ma non sanno che gli agrit. non pagano un centesimo di tasse!!!!!!!!!!!!!!
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

be negli agrutirismo che vado io vi assicuro che è tutta roba di produzione propria perchè comunque la differenza da quella industiale la sentirei
poi certo in alcuni vedi che per la colazione ti danno il cimabellone della montebovi a quel punto io non lo mangio e vado invece sulla torta alla ricotta che invece si vede fatta in casa
poi io non voglio dire che mi senta più sicura applico solo come avete detto voi il buon senso ed occhio soprattutto
che poi le uova del pollaio abbiano la salmonella beh io non posso saperlo basta che le uova le mangio cotte e non alla coque o sbattute..
il fatto che più mi spaventa è questo non potersi più fidare dei prodotti freschi
che potresti intossicarti con la sottiletta o con un biscotto ecco cose che mangi quotidianamente e che non ti danno più quella sicurezza di mangiare un alimento controllato e ti senti non più tutelata da aziende che dovrebbero fare il loro compito ma che non sempre lo fanno!
Image

christian 13/12/2008
Locked