Elisa wrote:filosofia che si occupa del comportamento, retto o meno (etica)
pallosissima :sdent:
ho preso la lode.
ho dei problemi, ma grossi eh..
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.
A scuola da Sofia da quest'anno c'è una nuova maestra.
Ha fatto il tirocinio gli ultimi 3 mesi dell'annos corso, poi dato che una maestra aveva deciso di andarsene, è stata confermata.
Vedo che quando parlo con lei, i termini che usa e il modo di parlare è diverso dalle altre insenganti, che hanno comunque studaiato anche loro, ma hanno dalla loro anche l'esperienza che aiuta ad entrare più in contatto anche con chi magari è meno avvezzo a certi termini o argomenti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
io "sarei" iscritta a scienze dell'educazione, detta anche scienze delle merendine, nel senso che prima il corso (per diventare educatore professionale) era un meraviglioso corso professionale gestito dalla regione, oggi se vuoi lavorare nel sociale (e rimanere cmq povero) devi avere questa laurea triennale. sarei al 3° fuori corso, perchè mi sono iscirtta solo nel 2005, ma siccome sono stata cmq assunta anche senza titolo, per anzianità (8 anni di co.co.pro) posso affermare con certezza che il corso di laurea è abbastanzmente molto fuffoso. Fa molto di più l'esperienza pratica affiancata da educatori competenti.
ho dato psicologia dello sviluppo studiando due giorni e scopiazzando durante lo scritto...e dire che se l'avessi fatta bene oggi ne saprei di piu sullo sviluppo "scientifico"di mio figlio....
però è anche vero che prima prendevano cani e porci a lavorare coi disabili, oggi c'e' un po piu di selezione, ma la "laurea" non è in realtà una vera preparazione a tutto tondo...
:cisssss:
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht