Perchè picchiarli?perchè ahimè ancora tante mamme(nonne e papà)sono dell'idea che lo sculaccione è la cura di tutti i mali.
Che una sberla resta impressa più di mille parole.
Una tristezza disumana.
Sai che c'è? è molto più semplice rifilare uno schiaffone piuttosto che dare spiegazioni e mantenere la calma.
Mia madre non ha MAI alzato le mani con tre figli,nè ha mai lanciato ciabatte o affini.
Mia madre parlava,parlava,spiegava,e forse respirava mille e mille volte pur di non perdere la pazienza.Quando le chiesi se fosse stato difficile lei mi ripose:"Eli eravate tre bambini,punirvi significava punire me stessa per prima."
ma perchè picchiarli?
Moderator: Paola
- veruz
- Ambasciatore

io penso che molte non siano davvero convinte razionalmente ma che sia uno scatto di nervi che poi giustificano con la teoria. È ciò che accade quando non si confid più nella propria capacita di spiegare contenere guidare. a volte anche tanta stanchezza e solitudine naturalmente non giustifico anche perché pure io ne Io prese nooo poche
-
marte71
la teoria del quando ci vuole ci vuole?veruz wrote:io penso che molte non siano davvero convinte razionalmente ma che sia uno scatto di nervi che poi giustificano con la teoria.
quando mi rispondono così capisco che non sanno più che fare, non hanno proprio altri argomenti e soprattutto non sanno contenere la propria rabbia...
ricordo una scena al parco. un bambino ha dato qualche spintone e una sberla ad un altro bambino. arriva la mamma e dicendo che non deve picchiare gli molla due sberloni. mia figlia, al tempo cinquenne, mi guarda e dice: "ma mamma se lei lo picchia, come impara che non bisogna picchiare??"
5 anni! e quella non si è resa conto...