Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

però alla fin fine,

anche se ti scoccia COME passa quel poco di tempo libero con il padre,

ti rendi conto che non vederlo affatto sarebbe peggio, vero?

anche perchè non stiamo parlando di un delinquente che se lo porta nel covo dello spaccio, insomma fa dei giochi che a te non piacciono amen.

però usa nintendo, TV & company per un tempo limitatissimo, ed io tutto questo rischio di chissà quali danni non ce lo vedo, onestamente.

il papà ti ripaga con la stessa medaglia, criticandoti su quello che tu fai fare al bimbo nel tempo libero, equitazione&co.

alla fine vi converrebbe deporre le armi e smetterla con questi disaccordi, in fin dei conti è un bimbo che state seguendo bene.

ovvio che la gestione ricade tutto di te e ne senti la pesantezza, però la pesantezza della gestione quotidiana non te la toglierebbe nessuno come genitore single - a prescindere da quello che fa nel tempo libero tuo figlio.
Jersey

Post by Jersey »

arianna wrote:E' difficile a spiegarlo, ....
Scusa se taglio tutto ma non vorrei allungare troppo il post.
Come immaginavo, siamo nella stessa identica situazione (anche sull'età circa, io Alessia l'ho avuta a 17 anni e mezzo).
Lui se ne è sempre fregato, sempre e solo in giro coi suoi amici. Nessuno gli ha mai chiesto più di 5 minuti, gli chiedevo solo di passare a salutare Alessia prima di uscire, giusto 5 minuti, poi di andare a fare quello che voleva, ma niente!!!
Quando quest'inverno Alessia aveva 39 di febbre, il suo unico commento è stato "ma allora oggi non va a calcio?" No mi spiace. questi non sono padri, non hanno diritti.
Sono bestie.
E non è vero che i bambini soffrono a non vederli, perchè Alessia sta molto meglio quando non lo vede. Quando sta con lui recita di essere la bambina che lui vorrebbe. Non è sè stessa.
E, scusate l'acidità, ma quando mi sento dire "lui è suo padre" mi incazzo come una iena. E' un padre chi si fotte il cazzo di sua figlia tanto da no nchiamarla per un mese intero????
Adesso, che lei è grande, lui è arrivato e pretende diritti. No mi spiace, per me uno che si dimentica di chiamare sua figlia per 30 giorni consecutivi (parlo di qualche anno fa che non la vedeva MAI) non è un padre. E non ha alcun diritto, nè sul rapporto col bambino, nè sulle scelte educative.
MariannaMJ wrote:....
anche perchè non stiamo parlando di un delinquente che se lo porta nel covo dello spaccio, insomma fa dei giochi che a te non piacciono amen.....
Non ci sono solo questi tipi di sofferenze.
I bambini non sono scemi, capiscono quando una persona li ama e quando una persona sta con loro solo per dovere....lo sentono, soffrono e, purtroppo, non lo dicono mai.
Queste cose lasciano dei segni indelebili nei bambini e perchè mai dovremmo lasciare che facciano delle cose del genere ai nostri figli? Per una scopata da 10 minuti? No mi spiace, io, da madre, non lo riesco a concepire!
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Jersey wrote:Non ci sono solo questi tipi di sofferenze.
I bambini non sono scemi, capiscono quando una persona li ama e quando una persona sta con loro solo per dovere....lo sentono, soffrono e, purtroppo, non lo dicono mai.
Queste cose lasciano dei segni indelebili nei bambini e perchè mai dovremmo lasciare che facciano delle cose del genere ai nostri figli? Per una scopata da 10 minuti? No mi spiace, io, da madre, non lo riesco a concepire!
ma io non ho mica capito che il padre NON ama questo bimbo. semplicemente che Arianna non condivide alcune scelte educative.
e che ha scelto il papà di vederlo. d'altronde qui non c'è neanche stata una minima convivenza forzata, come famiglia intendo.
Locked