gardaland

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Mina

Post by Mina »

Le fa quasi tutte! Giorgia è più coraggiosa di me...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Anto 59 wrote:Spero di non andare OT o di essere indiscreta ma vorrei farvi sapere che fino allo scorso anno a Gardaland le persone con SdD NON potevano salire su molte giostre perchè queste ultime venivano considerate potenzialmente pericolose,tutto ciò anche se gli accompagnatori(genitori od educatori) si prendevano la responsabilità di ciò.E' successo anche ad un avvocato che ha preso la palla al balzo per aprire una trattativa con tutti i parchi divertimento affinchè discriminazioni di questi tipo non succedano più e questa primavera è stato sancito un protocollo dove si eliminano queste cose.Sicuramente chi accompagna bimbi o adulti con disabilità sa cosa può o non può fare il figlio o la persona che accompagna e mai si sognerebbe di mettere a rischio la vita od il benessere di questa per salire su una giostra.Noi siamo stati a Disneyland in california e lì invece forniscono un ''pass'' per saltare alcune code per evitare ai bambini di stare in piedi a lungo e stancarsi troppo.

sono cose che è giusto segnalare e non sicuramente OT.
Spero che con gli anni la sensibilità verso la disabilità fisica o mentale aumenti (che poi se uno è disabile mentale ma nonaffetto da sindrome di down e quindi non immediatamente riconoscibile invece poteva salirci? O è la disabilità il problema? Avevo una compagna di scuola affetta da un mosaicismo della trisomia 21, aveva i tratti tipici della sindrome ma nessun ritardo mentale nel suo caso come avrebbero agito? :mumble: )
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

devo chiedere bene a mia sorella, che è disabile, è sulla sedia a rotelle e tutti gli anni o quasi va un giorno a gardaland ma non mi ha mai detto qualcosa in merito a quello che segnali tu
comunque è giusto farlo, anto, hai fatto benissimo!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked