Davvero in ospedale dopo il parto c'è chi si fa di questi problemi? :occhiodibue: Considerando che ti visitano pure in stanza davanti alle altre persone...Dilly wrote:Se non vuoi portare la vestaglia prendi però un golf lungo perchè l'assorbente post parto si vede alla grande sotto al pigiama.
Valigia: mi aiutate?
- Sheireh
- Ambasciatore

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Simom
- Utente Vip

allora, faccio uno sforzo di memoria (alessia è nata il 18 sett 2004):
a Rivoli non c'è aria condizionata né in ostetricia né al nido.
I pannolini li avevano dati loro.
4 cambi per lei completi-in bustine così fan prima- io avevo preso sia body con maniche corte che senza maniche.
Tutine di cotone leggero, copertina per uscire e cuffietta.
Asciugamano per me, assorbenti della nonna, anche se i primi cambi li forniscono loro.
Posate, lì danno quelle di plastica ma io non mi trovo..
Scorta di monetine per acqua caffè, ecc
Fiocco da mettere in osp
Boh non mi viene in mente altro..
Ah si, mi avevano consigliato delle calzine corte per me, perchè molte (e in effetti per me è stato così) travagliano scalze e così è più pratico e non ti vedono i piedi neri...
Peccato che io mi sia levata pure quelle!!
a Rivoli non c'è aria condizionata né in ostetricia né al nido.
I pannolini li avevano dati loro.
4 cambi per lei completi-in bustine così fan prima- io avevo preso sia body con maniche corte che senza maniche.
Tutine di cotone leggero, copertina per uscire e cuffietta.
Asciugamano per me, assorbenti della nonna, anche se i primi cambi li forniscono loro.
Posate, lì danno quelle di plastica ma io non mi trovo..
Scorta di monetine per acqua caffè, ecc
Fiocco da mettere in osp
Boh non mi viene in mente altro..
Ah si, mi avevano consigliato delle calzine corte per me, perchè molte (e in effetti per me è stato così) travagliano scalze e così è più pratico e non ti vedono i piedi neri...
Peccato che io mi sia levata pure quelle!!
-
emanuela1977
Ti dico la mia: le salviettine e i fogli copri water non li prenderei perchè (almeno nel mio caso) le pulizie del bagno venivano fatte due volte al giorno.Scrj wrote:Lo so che ci sono altri 3d su questo argomento e mi scuso ma mi aiutate lo stesso? :cisssss:
Ho la lista dell'ospedale ma non sono specificate le quantità quindi io me le sono inventate e voi mi dite se sono troppe o troppo poche?
E poi, mi dite cosa è utile e cosa invece non lo è?
e se manca qualcosa?
Grazie:
Per Mara:
- 4-5 camicie da notte/pigiami aperti davanti
- 1 golfino/vestaglia
- assorbenti post parto (l'ostetrica dice che bastano i lines notte, mi fido o compro quelli apposta per il post partum?)
- asciugamani
- panno carta per bidet
- detergente intimo Saugella verde
- mutandine a rete usa e getta (quante? io pensavo tipo 6 o 8)
- catino per bidet in ospedale (questo lo chiedono espressamente in ospedale)
- spazzolino, dentrifricio, doccia shampoo (così porto un prodotto solo), deodorante, gel per capelli
- burro cacao
- accappatoio
- ciabatte in plastica (tipo infradito)
- salviettine per disinfettare i sanitari (servono?)
- fogli copriwater (servono?)
Manca qualcosa?
Oltre a tutto il contorno tipo dolciumi per il travaglio (ahahah), riviste, cellulare, caricabatterie, macchina fotografica ecc.
Per Tamulele:
- 4-5 tutine in cotone (quante manica lunga? Tutte? O pposso portarne un paio a manica corta?)
- 4-5 body manica corta in cotone
- 4-5 paia di calzini
- bavaglini
Poi?
Cappellini, copertine e roba varia per l'uscita posso farli portare poi da Marco dopo vero?
O è meglio se non mi fido e infilo tutto in valigia? :sdent:
Cosa manca?
Cosa è di troppo?
Sono stata brava?
Ti consiglierei di portarti una copertina per Samuele nel caso fosse freddoloso: Marta è nata il 3 luglio e non avevo portato la copertina; me l'hanno data in ospedale perchè aveva mani, naso e piedi sempre freddi nonostante le tutine a maniche lunghe.
Marta, avendo bevuto tantissimo liquido durante il parto, ha vomitato tantissimo in quei giorni e le 4 tutine sue non sono bastate. Avevo mia suocera che me le portava via e me le portava la sera già lavate.