la scuola 'prestigiosa'....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

losbanos wrote:Secondo me tocca fare un distinguo tra scuola prestigiosa per quanto riguarda il livello d'insegnamento e l'offerta formativa rispetto alla scuola prestigiosa perché ben frequentata e dove si fa di tutto e di più tanto per darsi un tono. Non sempre le cose vanno di pari passo.
quoto

non penso sia possibile giudicare una situazione così, senza conoscere nel dettaglio la scuola, (e le scuole viste dall'esterno anche se "studiate" sono sempre un'incognita secondo me, per la scelta della media ci siamo scapicollati per due mesi, ma finché non inizia... chissà se davvero abbiamo scelto bene)
losbanos wrote:Oltre che un po' triste, è pure un po' presto
Io punterei piuttosto sugli studi universitari, lì la differenza di università conta molto per il futuro lavorativo.
e quoto

per le elementari per me era importante restare in paese (dove comunque la scuola è molto buona, ovviamente se no avrei valutato altro), vicino agli amici, con facilità di frequentazione quotidiana extrascuola.

Man mano che crescono, i criteri cambiano un po'.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

lenina wrote:Rinunciaron perché si resero conto che la retta sarebbero riusciti a pagarla, ma le attività facoltative (seguite ovviamente da quasi tutti) venivano a costare quanto un altra retta
questo pure è indubbio in certe scuole
(mio fratello per una serie di motivi ne ha frequentata una per alcuni anni e le gite scolastiche erano qualcosa di assurdo, già taaanti anni fa, settimana bianca ogni anno, un anno "gita" in Florida, per dirne due che ricordo).
Cose che sinceramente di valore aggiunto alla formazione di un ragazzino non ne davano proprio.
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

nel frequentare i ricchi non ci vedo nulla di prestigioso.
anzi è penoso e da miserabili agognare simili amicizie
Locked