Aspetta Antonela, un tradimento può scaturire da mille situazioni, e potrebbe anche essere frutto di una perdita di controllo, di situazioni che in qualche modo possano favorirlo, quest'uomo si è dimostrato molto debole, e ci sta, se la moglie lo ha perdonato non si dovrebbe necessariamente farlo risalire ad un eventuale colpa precedente (della moglie) da lavare con un tradimento del marito.Scilla wrote:rimango così :eeeeeeeeeee. perdonami
io sono molto poco incline al perdonare un tradimento
men che meno potrei dire a mio marito di farsi le scappatelle basta che non lo vengo a sapere e tutto il resto
io sono più quel tipo di donna che a suo marito/compagno di vita direbbe
"ti è severamente proibito farti anche una sola scappatella, se ti becco ti spacco la testa contro le mie ginocchia"
molto diplomaticamente, può o meno gli direi così
ritornando ot...non so come faccia la tua amica, mi viene da pensare che è una facciata quella che fa vedere agli altri
oppure che ha così paura di stare sola e di interrompere questo rapporto che pensa di doversi comportare così per non perderlo
o forse ancora, c'è qualcosa dietro che tu non sai
scusa se sollevo il dubbio, magari anche lei in passato ci è cascata e quindi ora non "può" permettersi di fare la voce grossa
io il tradimento lo vedo come la fine dell'amore tra due persone, sicuramente la fine, anzi, la morte della fiducia
e senza quella un rapporto non sta in piedi
per questo non perdonerei, perchè poi niente sarebbe come prima
io gliela farei pagare/pesare a vita e staremmo malissimo tutti
Tradimento e perdono
Moderator: Paola
- Enza 52
- Ambasciatore

- Rie
- Admin

Accidentale o no, davvero sono ad occhi sgranati per la serenità con cui esponi questo!pala4ever wrote:Io sono stata molto chiara con mio marito, con le amiche, coi parenti.
1. Non vorrei mai saperlo. La tua coscienza te la tieni sporca e ci convivi tu.
2. Lui può pure farsi le "scappatelle" purchè non tolga tempo, attenzioni, soldi alla sua famiglia e non porti in casa malattie.
Naturalmente sto parlando di tradimento sporadico e accidentale, non di farsi una storia d'amore/sesso con un'altra....
Forse perché sono sul polo opposto: sporadico o meno, io VOGLIO saperlo e decidere della mia vita, e anche se come dite giustamente non si può ipotecare la propria reazione, sono attualmente propensa a ritenere che niente sarebbe più come prima e ci sono ottime probabilità che l'amore finisca, all'istante o logorato nel tempo. Il perdono, quello vero, non riesco a contemplarlo. Piuttosto resterebbe da decidere se accettare una convivenza per amor di famiglia e sopportabile affetto residuo, o mandare tutto a ramengo.
L'amica di cui parla madda... o sta lavorando su se stessa più di quanto sembri, dietro alla facciata sorprendente, oppure ha davvero una capacità di perdono straordinaria. Ci sono anche quelle persone! E in tal caso, anche se mai ci si può rallegrare di un evento del genere, a quanto pare è capitato a una famiglia in grado di ricominciare senza (troppa) disperazione, a una donna con una capacità di perdono da fare invidia ai precetti cristiani più amorevoli.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- pennyhose
- Utente Vip

Quoto Rie, anche io sono rimasta ad occhi sgranati.Rie wrote:Accidentale o no, davvero sono ad occhi sgranati per la serenità con cui esponi questo!
Forse perché sono sul polo opposto: sporadico o meno, io VOGLIO saperlo e decidere della mia vita, e anche se come dite giustamente non si può ipotecare la propria reazione, sono attualmente propensa a ritenere che niente sarebbe più come prima e ci sono ottime probabilità che l'amore finisca, all'istante o logorato nel tempo. Il perdono, quello vero, non riesco a contemplarlo. Piuttosto resterebbe da decidere se accettare una convivenza per amor di famiglia e sopportabile affetto residuo, o mandare tutto a ramengo.
L'amica di cui parla madda... o sta lavorando su se stessa più di quanto sembri, dietro alla facciata sorprendente, oppure ha davvero una capacità di perdono straordinaria. Ci sono anche quelle persone! E in tal caso, anche se mai ci si può rallegrare di un evento del genere, a quanto pare è capitato a una famiglia in grado di ricominciare senza (troppa) disperazione, a una donna con una capacità di perdono da fare invidia ai precetti cristiani più amorevoli.
Io sono sul polo opposto, vorrei sapere tutto perché non riesco a stare con la testa nella sabbia, e anzi, le volte che con mio marito si é discusso di quest'argomento (parlando in generale o partendo da vicende personali di amici) ci siamo sempre trovati d'accordo nel sostenere che in una coppia affiatata e solida con un progetto comune di famiglia e di vita insieme si parla di qualsiasi problema o disagio prima di agire alle spalle del compagno/a.
Se capitasse a me potrei anche perdonare ma so che il rapporto ne sarebbe irrimediabilmente danneggiato perché perderei rispetto (sia che fossi io a tradire, sia che fossi la tradita) verso mio marito. Ma d'altra parte nessuno di noi due é una persona incline al tradimento e forse, chissá, ci siamo scelti anche per questo.
Nel caso della tua amica, chissá! Anche a me sembra una reazione stranamente calma e tranquilla, peró chissá che davvero non sia una facciata costruita per proteggere una ferita che invece é profondissima e cosí bruciante che non si tollera di mostrarla all'esterno.