Vendicarsi per autoassolversi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Margebouvier

Post by Margebouvier »

Fede e' meraviglioso.
Devo copiarti :cisssss:
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Erin-75 wrote:anche mia madre lo ha fatto qualche volta
ma si sa io sono stronza
e con tutta la dolcezza del mondo mi sono rivolta a daniele dicendogli " Amore, la mamma ha perso la pazienza, ma anche tu hai fatto una cosa che non dovevi fare. Ti chiedo scusa perché ho esagerato, però sei comunque un bambino fortunato, la nonna quando ero piccola per una sciocchezza di questo tipo mi avrebbe allungato uno schiaffo da farmi girare la testa."
E questo ha frustrato tutto lo spirito autoassolvente di mia madre, la quale non si è più azzardata a dire "AH!" quando capita che sgridi daniele (perché io lo sgrido urlando spesso, e lo metto anche in punizione)

Una risposta niente male. Peccato che se la usassi con mia madre potrebbe scoppiare in un pianto dirotto per farmi sentire in colpa di "tanta crudeltà mentale". E si riautoassolverebbe. La conosco fin troppo bene, ergo ho imparato a ignorare.
marte71

Post by marte71 »

Erin-75 wrote:anche mia madre lo ha fatto qualche volta
ma si sa io sono stronza
e con tutta la dolcezza del mondo mi sono rivolta a daniele dicendogli " Amore, la mamma ha perso la pazienza, ma anche tu hai fatto una cosa che non dovevi fare. Ti chiedo scusa perché ho esagerato, però sei comunque un bambino fortunato, la nonna quando ero piccola per una sciocchezza di questo tipo mi avrebbe allungato uno schiaffo da farmi girare la testa."
E questo ha frustrato tutto lo spirito autoassolvente di mia madre, la quale non si è più azzardata a dire "AH!" quando capita che sgridi daniele (perché io lo sgrido urlando spesso, e lo metto anche in punizione)
peccato che quando l'ho fatto con la mia, si è anche permessa di darmi della bugiarda di fronte a mia figlia :occhiodibue:
Locked